Cerca

Cronaca

Sfondano le vetrine dei bar a calci: paura tra i commercianti della città

Un altro colpo è stato messo a segno questa notte, dopo quello di venerdì scorso

Sfondano le vetrine dei bar a calci: paura tra i commercianti della città

Un'ondata di furti sta seminando preoccupazione tra i commercianti di Chivasso. In pochi giorni, una banda di ladri ha messo a segno due colpi utilizzando un metodo tanto semplice quanto efficace: sfondare le vetrine dei bar a calci.

L'ultimo furto è avvenuto nella notte scorsa al bar "La Rosa Blu" di via Caluso, nella zona a nord della ferrovia.

I due malviventi, dopo aver frantumato una delle due vetrine a colpi di pedate, hanno arraffato pochi spiccioli lasciati come fondo cassa nel registratore fiscale.

La vetrina sfondata del bar di via Caluso

Erano le 2 del mattino quando gli inquilini del condominio, allarmati dal frastuono, hanno chiamato il 112. Tuttavia, all'arrivo dei carabinieri, i ladri erano già fuggiti. L'intera azione è stata ripresa dalle telecamere esterne del bar, puntate verso il dehors.

Un copione simile si era già verificato nella notte tra giovedì e venerdì, quando nel mirino dei malviventi era finita la "Caffetteria Noè", situata in piazza Carlo Noè.

Anche in quell'occasione i ladri hanno agito in coppia, sfondando a calci il vetro e portando via poche centinaia di euro.

Le forze dell'ordine stanno lavorando intensamente per identificare e catturare i responsabili. Nel frattempo, i commercianti sono invitati a prendere precauzioni aggiuntive per proteggere le proprie attività da ulteriori attacchi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori