AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
18 Giugno 2024 - 14:48
Rissa
Serata movimentata quella del 17 giugno nella tranquilla cittadina di Volpiano, dove una rissa ha sconvolto la quiete di Via Nuova Circonvallazione. I Carabinieri della locale Stazione sono stati chiamati a intervenire presso il campo nomadi intorno alle 20:00, a seguito di una segnalazione di una violenta lite scoppiata per futili motivi.
Il conflitto, inizialmente caratterizzato da urla e spinte, è rapidamente degenerato in un vero e proprio scontro fisico che ha visto coinvolte numerose persone. Nel corso della rissa, una persona non ancora identificata ha esploso un colpo di arma da fuoco, ferendo gravemente alla mano destra un giovane di 19 anni. Il colpo, partito in modo improvviso, ha immediatamente generato il panico tra i presenti, aumentando ulteriormente la tensione.
Il giovane ferito è stato prontamente soccorso dal personale sanitario del 118, che lo ha stabilizzato sul posto prima di trasferirlo d'urgenza all'ospedale di Chivasso. Qui, il ragazzo è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico alla mano, che si è concluso con successo. Nonostante la gravità della ferita, la vittima non è in pericolo di vita, ma dovrà affrontare un lungo periodo di riabilitazione.
Le indagini condotte dai Carabinieri hanno portato rapidamente a una svolta. Grazie all'efficienza e alla tempestività degli agenti, sono state identificate e denunciate in stato di libertà 18 persone, tutte coinvolte nella rissa. I reati contestati sono quelli di "rissa" e "lesioni aggravate", mentre si continua a cercare l'autore dello sparo.
Il comandante della Stazione dei Carabinieri di Volpiano ha dichiarato che le indagini proseguiranno per far luce su ogni dettaglio dell'incidente e per individuare il responsabile del colpo di pistola.
L'episodio ha scosso profondamente la comunità locale, solitamente caratterizzata da un clima sereno e pacifico. I residenti della zona si sono detti preoccupati per l'accaduto e hanno richiesto un maggiore controllo del territorio da parte delle forze dell'ordine per prevenire futuri episodi di violenza.
Mentre si attendono ulteriori sviluppi dalle indagini, il giovane ferito continua a ricevere il sostegno della famiglia e degli amici, che sperano in una sua pronta guarigione.
Volpiano, intanto, cerca di tornare alla normalità, pur mantenendo alta l'attenzione su un caso che ha lasciato tutti con il fiato sospeso.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.