Cerca

Borgomasino

Terribile incidente in Canavese: resta schiacciato sotto il trattore manovrato dal padre

Roberto Savino stava facendo manutenzione al mezzo agricolo quando il genitore ha azionato il girafieno

Il luogo dell'incidente (Foto Andrea Bucci)

Il luogo dell'incidente (Foto Andrea Bucci)

Terribile incidente questa mattina all'interno dell'azienda agricola Savino di Borgomasino. Roberto Savino, 45 anni, stava facendo manutenzione ad uno dei mezzi agricoli ed era sdraiato sotto il trattore quando il padre ha inavvertitamente azionato il girafieno. 

I soccorsi sono stati immediatamente mobilitati. Roberto Savino era rimasto incastrato sotto il trattore ed è stato necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco per tiralo fuori. In cielo si sono alzati due elicotteri, uno del servizio di elisoccorso, atterrato nei pressi della chiesa del Rosario, e uno dei Vigili del Fuoco. 

Nell'azienda agricola di via Francesco Ferruccio a Borgomasino sono arrivate due ambulanze. Il ragazzo è stato portato via in elisoccorso diretto al Cto di Torino.

Quella di oggi è la seconda tragedia che colpisce la famiglia Savino. Trent'anni fa, Gianluigi Savino, fratello maggiore di Roberto, aveva perso la vita in un terribile incidente stradale. Aveva 18 anni appena ed era neopatentato. L'incidente aveva sconvolto il paese e il clima di festa che respiravano i coscritti.

"Sono sconvolta - dichiara la sindaca Antonella Pasquale -. Quando ho saputo di Roberto, non potevo crederci. Non è possibile che il destino si accanisca così duramente su una brava famiglia come la loro. Non posso immaginare lo strazio dei genitori in questo momento. In me è ancora vivo il ricordo di quanto avvenuto trent'anni fa quando Pier Luigi perse la vita. Era molto amico di mio fratello. E poi era un ragazzo nel pieno della gioventù. Ora l'incidente di Roberto. C'è davvero da non crederci. Sono sconvolta".

La sindaca Antonella Pasquale

Delle condizioni di Roberto Savino non si sa ancora nulla.

"Siamo tutti con il fiato sospeso. Spero possa tornare a casa dalla moglie e dai due figli al più presto" termina la sindaca.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori