AGGIORNAMENTI
Cerca
Borgomasino
18 Giugno 2024 - 13:15
Il luogo dell'incidente (Foto Andrea Bucci)
Terribile incidente questa mattina all'interno dell'azienda agricola Savino di Borgomasino. Roberto Savino, 45 anni, stava facendo manutenzione ad uno dei mezzi agricoli ed era sdraiato sotto il trattore quando il padre ha inavvertitamente azionato il girafieno.
I soccorsi sono stati immediatamente mobilitati. Roberto Savino era rimasto incastrato sotto il trattore ed è stato necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco per tiralo fuori. In cielo si sono alzati due elicotteri, uno del servizio di elisoccorso, atterrato nei pressi della chiesa del Rosario, e uno dei Vigili del Fuoco.
Nell'azienda agricola di via Francesco Ferruccio a Borgomasino sono arrivate due ambulanze. Il ragazzo è stato portato via in elisoccorso diretto al Cto di Torino.
Quella di oggi è la seconda tragedia che colpisce la famiglia Savino. Trent'anni fa, Gianluigi Savino, fratello maggiore di Roberto, aveva perso la vita in un terribile incidente stradale. Aveva 18 anni appena ed era neopatentato. L'incidente aveva sconvolto il paese e il clima di festa che respiravano i coscritti.
"Sono sconvolta - dichiara la sindaca Antonella Pasquale -. Quando ho saputo di Roberto, non potevo crederci. Non è possibile che il destino si accanisca così duramente su una brava famiglia come la loro. Non posso immaginare lo strazio dei genitori in questo momento. In me è ancora vivo il ricordo di quanto avvenuto trent'anni fa quando Pier Luigi perse la vita. Era molto amico di mio fratello. E poi era un ragazzo nel pieno della gioventù. Ora l'incidente di Roberto. C'è davvero da non crederci. Sono sconvolta".
La sindaca Antonella Pasquale
Delle condizioni di Roberto Savino non si sa ancora nulla.
"Siamo tutti con il fiato sospeso. Spero possa tornare a casa dalla moglie e dai due figli al più presto" termina la sindaca.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.