AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
06 Giugno 2024 - 08:56
Ha atteso pazientemente l'arrivo del treno, poi, in un tragico gesto, si è lanciato lungo i binari. Un uomo di 51 anni, residente a Cuorgné, è stato fatalmente travolto dal treno in partenza da Chivasso e diretto a Ivrea.
La tragedia si è consumata ieri sera, poco dopo le 23, lungo la linea ferroviaria Chivasso-Aosta, nei pressi della frazione Vallo di Caluso. Il drammatico evento è avvenuto in un tratto di ferrovia immerso nella campagna, tra le stazioni di Montanaro e Caluso.
La ricostruzione dell'incidente è ora nelle mani degli agenti della polizia ferroviaria e dei carabinieri della Compagnia di Chivasso. Secondo le prime indagini, l'uomo avrebbe parcheggiato la sua auto in una stradina di campagna prima di dirigersi verso i binari e compiere il fatale gesto.
Il convoglio, che era l'ultimo in servizio per la giornata, trasportava una quindicina di passeggeri.
Immediatamente dopo l'incidente, sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco di Torino Stura e Montanaro, che hanno prestato i primi soccorsi e rassicurato i passeggeri. Anche il personale di RFI (Rete Ferroviaria Italiana) è giunto sul posto, organizzando il trasporto dei viaggiatori tramite taxi.
Nonostante la gravità della situazione, la tragedia non ha avuto ripercussioni significative sulla circolazione ferroviaria, che è ripresa regolarmente senza registrare ritardi questa mattina.
La comunità di Cuorgné e i passeggeri del treno sono ancora sotto shock per l'accaduto, mentre le autorità continuano le indagini per comprendere appieno le circostanze di questo tragico evento.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.