Cerca

Cronaca

Tragedia sui binari: uomo di 51 anni di Cuorgnè si è gettato sotto un treno lungo la linea Chivasso Ivrea

Il drammatico evento è avvenuto in un tratto di ferrovia immerso nella campagna, tra le stazioni di Montanaro e Caluso.

Tragedia sui binari: uomo di 51 anni si getta sotto un treno lungo la linea Chivasso Ivrea

Ha atteso pazientemente l'arrivo del treno, poi, in un tragico gesto, si è lanciato lungo i binari. Un uomo di 51 anni, residente a Cuorgné, è stato fatalmente travolto dal treno in partenza da Chivasso e diretto a Ivrea.

La tragedia si è consumata ieri sera, poco dopo le 23, lungo la linea ferroviaria Chivasso-Aosta, nei pressi della frazione Vallo di Caluso. Il drammatico evento è avvenuto in un tratto di ferrovia immerso nella campagna, tra le stazioni di Montanaro e Caluso.

La ricostruzione dell'incidente è ora nelle mani degli agenti della polizia ferroviaria e dei carabinieri della Compagnia di Chivasso. Secondo le prime indagini, l'uomo avrebbe parcheggiato la sua auto in una stradina di campagna prima di dirigersi verso i binari e compiere il fatale gesto.

Il convoglio, che era l'ultimo in servizio per la giornata, trasportava una quindicina di passeggeri.

Immediatamente dopo l'incidente, sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco di Torino Stura e Montanaro, che hanno prestato i primi soccorsi e rassicurato i passeggeri. Anche il personale di RFI (Rete Ferroviaria Italiana) è giunto sul posto, organizzando il trasporto dei viaggiatori tramite taxi.

Nonostante la gravità della situazione, la tragedia non ha avuto ripercussioni significative sulla circolazione ferroviaria, che è ripresa regolarmente senza registrare ritardi questa mattina.

La comunità di Cuorgné e i passeggeri del treno sono ancora sotto shock per l'accaduto, mentre le autorità continuano le indagini per comprendere appieno le circostanze di questo tragico evento.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori