Cerca

Cronaca

Influencer trovata in casa con una ferita al petto: il marito è indagato per tentato omicidio

C'è un indagato per tentato omicidio nella vicenda di Soukaina El BasBasri, nota come Siu, l'influencer e modella biellese di origini marocchine,

Influencer trovata in casa con una ferita al petto: il marito è indagato per tentato omicidio

È in gravi condizioni in ospedale a Novara, tenuta in coma farmacologico, un'influencer di 30 anni, Soukaina El Basri, che nei giorni scorsi era arrivata in pronto soccorso nel Biellese.

Sul caso è stato aperto un fascicolo per tentato omicidio e il marito Jonathan Maldonato è indagato, sentito con un avvocato dalla Procura.

I fatti risalgono al pomeriggio di giovedì e soltanto oggi si è diffusa la notizia, mentre nel palazzo i vicini parlano di frequenti liti. La donna, in gravi condizioni nella rianimazione dell'ospedale di Novara, non sarebbe in pericolo di vita.

Soukaina El Basri si fa chiamare Siu e ha 80mila follower su Instagram. Nel suo profilo tantissime fotografie dove consiglia abiti e prodotti cosmetici.

Soukaina El Basri

Il marito invece lavora in una azienda di caffè a Gattinara, nel Vercellese. Giovedì pomeriggio, stando a quanto ricostruito finora, la donna, accompagnata dal marito, era andata in pronto soccorso all'ospedale degli Infermi di Ponderano (Biella), lamentando un forte dolore al petto, dove le è stata riscontrata un'unica ferita.

Ai medici avrebbe detto di essere caduta in casa, poi era collassata per una emorragia interna ed era stata trasportata d'urgenza a Novara.

"La ragazza è in coma farmacologico in prognosi riservata - ha spiegato la procuratrice di Biella Teresa Angela Camelio -. Abbiamo avviato le indagini a 360 gradi inviando le informazioni di garanzia necessarie".

"Mia moglie è ferita, è caduta in casa" avrebbe riferito il marito all'operatore del 118 chiamato giovedì. Arrivata in codice giallo, le sue condizioni sono poi precipitate.

La procura si è mossa da subito una volta ricevuta la segnalazione e il giorno dopo gli agenti della polizia, con la scientifica e il sostituto procuratore sono entrati in casa, nel quartiere Chiavazza, dove la coppia abitava con i due figli.

Nel sopralluogo è stato trovato molto disordine, ma non una situazione che possa far pensare a una colluttazione. "L'ipotesi di una caduta accidentale o di un gesto anticonservativo - ha spiegato Camelio - non sono verosimili con quanto abbiamo raccolto".

È confermata intanto la presenza di un foro all'altezza del petto della donna: "Abbiamo già dato incarico a un consulente tecnico per verificare la compatibilità della ferita con un'arma bianca" ha spiegato la magistrata.  

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori