Cerca

Cronaca

Cade un albero per strada: viabilità bloccata sulla provinciale

Nel mentre l'allerta maltempo sale ad arancione

Cade un albero per strada: viabilità bloccata sulla provinciale

I meteorologi e bollettini dell'Arpa lo stavano dicendo già da qualche giorno: nelle Valli di Lanzo e sull'arco alpino del Piemonte anche per questo fine settimana è atteso maltempo. E, nel mentre, l'allerta è salita a livello arancione. 

Dopo i disagi della settimana scorsa, nel tardo pomeriggio di oggi (sabato 9 marzo, ndr) si sono registrati i primi disagi. Un albero, sradicando anche parte del terreno, è caduto in mezzo alla carreggiata della strada provinciale che connette Ceres e Pessinetto, nelle alti Valli di Lanzo. Pare che fortunatamente nessuna macchina o persona sia rimasta coinvolta a seguito del crollo.

Evidenziata, la provinciale che connette Pesinetto e Ceres

"Attenzione tra Pessinetto e Ceres" scrive via social un automobilista, postando lo scatto della pianta che blocca la strada e i primi veicoli in coda; "qui stasera abbiamo allerta arancione per pioggia copiosa, sarà una notte difficile" commentano alcuni residenti sotto lo scatto. 

Ad aggiornare costantemente la situazione via social, è anche stato Andrea Vuolo, meteorologo per Rai Piemonte, che ha spiegato: "Gli ultimi aggiornamenti modellistici hanno ulteriormente incrementato i possibili accumuli di pioggia e neve attesi per le prossime 24-36 ore sul Piemonte, in concomitanza dell'arrivo del secondo impulso perturbato che sarà caratterizzato da forti venti di Scirocco in quota. In particolare, tra la tarda serata di sabato e le prime ore della mattinata di domenica, sono attese precipitazioni a carattere di rovescio - dice -  In questa fascia temporale, sopra i 1.000-1.200 metri di quota, saranno possibili nevicate abbondanti con ratei nevosi anche di 6-8cm/h, specie tra valli Pesio, Vermenagna, Sangone, Lanzo, Canavese, Oropa e Sesia, a cui seguiranno criticità alla viabilità stradale e un sensibile aumento del pericolo valanghe". 

+++ NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO +++

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori