AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
20 Novembre 2023 - 15:29
Il luogo del ritrovamento del cadavere a San Maurizio Canavese
Aggiornamento a martedì 21 novembre: Le ricerche sono cominciate nel primo pomeriggio di ieri, e hanno portato alla dolorsa conferma: come sospettavano le autorità, quello che era stato intercettato da un cittadino in un canale era il corpo di una persona. Da Cirié, in via Matteo Pescatore, la corrente del canale ha successivamente trasportato il corpo verso San Maurizio.
I Vigili del Fuoco e i Carabinieri si sono così spostati verso il Comune limitrofo. I primi rilievi sul corpo confermano che si tratta di una donna sull’ottantina. Mentre il giornale di ieri andava in stampa sono ancora in corso le operazioni da parte dell’Asl per riconoscere il corpo e identificarlo definitivamente.
Ieri per parecchie ore la circolazione è stata chiusa sulla provinciale tra San Maurizio e Cirié. Sul posto la Polizia Locale di San Maurizio, i Carabinieri e i Vigili del Fuoco di San Maurizio e di Torino. Disagi alla circolazione anche a Cirié in via Matteo Pescatore, dove i primi tentativi di recuperare il corpo sono andati a vuoto.
Le operazioni sono state particolarmente difficoltose perché solo un tratto di canale era all’aperto, mentre il resto del corso d’acqua scorre sotto le strade e le case che compongono la via. Gli inquirenti ora indagheranno sulle cause del decesso della donna. E’ ancora troppo presto per fare delle ipotesi. Sul posto, alla fine delle operazioni, è giunto anche il sindaco di San Maurizio Michelangelo Picat Re.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.