Cerca

Cronaca

Troppi pregiudicati in discoteca, il Questore la chiude per 20 giorni

E non è la prima volta...

Troppi pregiudicati in discoteca, il Questore la chiude per 20 giorni

Discoteca

I carabinieri di Leini hanno notificato la chiusura per venti giorni al Kubo Evolution, il locale di via Agnelli a Leini. Il provvedimento è scattato sabato 24 giugno quando i militari dell'Arma si sono presentati all'ingresso del locale per notificare al titolare il provvedimento di sospensione della licenza di esercizio pubblico emesso dal questore il giorno prima.

L'ingresso della discoteca

Provvedimento che ha preso spunto dai controlli effettuati dai carabinieri nelle scorse settimane che hanno certificato la presenza di persone pregiudicate all'interno dell'esercizio pubblico. Il provvedimento si basa sulla legge che spiega come la misura di pubblica sicurezza della sospensione della licenza può intervenire in caso di «tumulti o gravi disordini», oppure «qualora il locale sia abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose» o, comunque, se il comportamento costituisca «un pericolo per l’ordine pubblico, per la moralità pubblica e il buon costume o per la sicurezza dei cittadini». 

Il provvedimento segue quello già adottato lo scorso dicembre 2022, durato 12 giorni, sempre per la stessa ragione. Nel novembre 2019, invece, l'esercizio era stato chiuso per sette giorni in seguito ad alcuni episodi di violenza che si erano verificati al suo interno.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori