AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
26 Febbraio 2023 - 13:26
L'auto ha preso fuoco
Tre giovani sono riusciti a uscire illesi da un’auto in fiamme dopo uno schianto avvenuto ieri sera intorno alle 22 in via Lombardore, all’altezza della rotonda di via Lombardore e via Fausto Coppi.
I tre viaggiavano su una Mercedes Classe A proveniente da Lombardore in direzione Leini, quando hanno abbattuto il cartello stradale che segnala l’isola spartitraffico, per poi finire contro la siepe che delimita il passaggio pedonale posto all’altezza del civico 70.
Fortunatamente, i giovani sono riusciti a scendere dal veicolo prima che prendesse fuoco, mentre le alte fiamme hanno avvolto anche le piante circostanti.
Sul posto sono intervenuti due gazzelle dei carabinieri, un’ambulanza e un’autobotte dei vigili del fuoco.
L’incidente ha fatto riemergere la pericolosità della rotonda, che aveva già causato un altro incidente nel dicembre scorso, quando un giovane era finito con la propria auto contro la cancellata della villetta di via Lombardore 70. Anche in quel caso, la velocità e la pericolosità della rotonda erano stati citati come motivi dell’incidente.
Per questo motivo, i residenti della zona hanno scritto all’amministrazione comunale chiedendo provvedimenti per garantire la sicurezza degli automobilisti e dei pedoni che transitano in quella zona.
In particolare, si spera che l’installazione di un semaforo all’altezza di via Roveglia possa contribuire a ridurre la velocità dei veicoli, specialmente nelle ore notturne.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.