Cerca

Cronaca

Si schiantano contro un cartello e l'auto va a fuoco, tre giovani salvi per miracolo

Paura nella notte tra sabato e domenica

Si schiantano contro un cartello e l'auto va a fuoco, tre giovani salvi per miracolo

L'auto ha preso fuoco

Tre giovani sono riusciti a uscire illesi da un’auto in fiamme dopo uno schianto avvenuto ieri sera intorno alle 22 in via Lombardore, all’altezza della rotonda di via Lombardore e via Fausto Coppi. 

I tre viaggiavano su una Mercedes Classe A proveniente da Lombardore in direzione Leini, quando hanno abbattuto il cartello stradale che segnala l’isola spartitraffico, per poi finire contro la siepe che delimita il passaggio pedonale posto all’altezza del civico 70.

Fortunatamente, i giovani sono riusciti a scendere dal veicolo prima che prendesse fuoco, mentre le alte fiamme hanno avvolto anche le piante circostanti. 

Sul posto sono intervenuti due gazzelle dei carabinieri, un’ambulanza e un’autobotte dei vigili del fuoco.

L’incidente ha fatto riemergere la pericolosità della rotonda, che aveva già causato un altro incidente nel dicembre scorso, quando un giovane era finito con la propria auto contro la cancellata della villetta di via Lombardore 70. Anche in quel caso, la velocità e la pericolosità della rotonda erano stati citati come motivi dell’incidente.

Per questo motivo, i residenti della zona hanno scritto all’amministrazione comunale chiedendo provvedimenti per garantire la sicurezza degli automobilisti e dei pedoni che transitano in quella zona. 

In particolare, si spera che l’installazione di un semaforo all’altezza di via Roveglia possa contribuire a ridurre la velocità dei veicoli, specialmente nelle ore notturne.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori