AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
25 Febbraio 2023 - 18:42
Tre giorni di stop al campetto da calcio. E' quanto ha deciso l'amministrazione comunale in risposta agli atti incivili e all'incuria di cui è stato oggetto nei giorni scorsi l'impianto sportivo adiacente alla ferrovia.
"Visto l'utilizzo improprio, il campetto in erba sintetica rimarrà chiuso alla cittadinanza vei giorni di venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 febbraio".
E' quanto si legge nel cartello affisso al cancello chiuso.
"Ci sono gesti - spiega l'amministrazione comunale - che non hanno giustificazione e che sono, né più né meno, sfregi verso la comunità. Non verso il Comune: verso la comunità, verso tutti noi cittadini di San Maurizio Canavese. Per questo, cari Concittadini, abbiamo preso una decisione: per i prossimi tre giorni, da venerdì a domenica, il campetto di calcio adiacente la pista ciclabile vicino alla ferrovia resterà chiuso".
Una decisione sofferta.
"Ci dispiace per i tanti cittadini e soprattutto per i tanti bambini e ragazzi che lo frequentano avendone cura e divertendosi in modo sano, ma riteniamo necessario dare un segnale perché gli atti vandalici e di incuria di cui il campetto è stato oggetto negli ultimi giorni non sono tollerabili".
Un impianto nuovo costato oltre 200mila euro.
La realizzazione del manto sintetico risale ad un anno fa ed era costata alla comunità circa 180mila euro, ai quali vanno aggiunti i quasi 30mila euro investiti nel 2017 per realizzare l'impianto di illuminazione.
"Parliamo di investimenti - precisa il sindaco Michelangelo Picat Re - non di spese, perché ogni centesimo impiegato per il benessere di tutti e per la gioia dei nostri ragazzi è un investimento fatto con piacere per il futuro della nostra comunità. Ma proprio per questo è necessario che ogni bene pubblico sia salvaguardato e usato con cura da tutti. Siamo sicuri che voi saprete comprendere la nostra decisione. La nostra speranza è che capiscano anche gli autori di simili gesti".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.