Cerca

Cronaca

24enne arrestato per tentato omicidio

Due mesi e mezzo fa aveva accoltellato un ragazzo...

24enne arrestato per tentato omicidio

Arresto (foto d'archivio)

Il "giallo" pare si sia risolto dopo due mesi e mezzo. Proprio mercoledì, infatti, i Carabinieri della Compagnia di Venaria hanno arrestato un 24enne, pregiudicato, residente in città. Secondo i militari è lui l'autore del tentato omicidio avvenuto la notte del 27 ottobre 2022 in piazzale Michelangelo, quando un ragazzo italiano di 26 anni di Druento fu accoltellato all'addome e riuscì a salvarsi grazie ai sanitari dell'ospedale Giovanni Bosco di Torino, dove era stato trasportato in ambulanza.

Il luogo dell'accoltellamento

L'aggressore, dopo lo scontro, era riuscito a fuggire. Da lì sono immediatamente partite le indagini da parte dei carabinieri, che in questi mesi hanno ricostruito l'accaduto. Quella sera, il giovane, residente a Druento, era stato trasportato in ambulanza all'ospedale Giovanni Bosco di Torino, ma, per fortuna, non era in pericolo di vita. L'allarme era stato dato da un passante che aveva visto il ragazzo a terra.

Poco dopo la lite la vittima aveva detto di non sapere chi fosse l'aggressore, i due non si conoscevano. Stando alle ricostruzioni si sarebbe trattato di un litigio per futili motivi tra due ubriachi. Da lì era scaturito l'accoltellamento.

Venerdì 13 gennaio 2023, per l'aggressore, c'è stata l’udienza di convalida del fermo, con il gip del Tribunale di Ivrea, Ombretta Vanini, che ha emesso l'ordinanza di custodia cautelare in carcere rilevando la presenza di gravi indizi di colpevolezza a carico dell’indagato.

Le indagini portate avanti dal pm Valentina Bossi della Procura di Ivrea continueranno anche nei prossimi giorni per chiarire ulteriori aspetti della vicenda.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori