Cerca

Rivarolo

Scoppiano due maxi petardi mentre parlano i consiglieri: crollano pezzi di controsoffitto in via Ivrea

L'episodio sarebbe avvenuto ieri sera attorno alle 21, durante il consiglio comunale

I calcinacci per terra dopo l'esplosione dei petardi

I calcinacci per terra dopo l'esplosione dei petardi

Si stava discutendo accesamente in consiglio comunale, quando due botti impressionanti hanno interrotto per qualche istante la seduta. Il sindaco Alberto Rostagno è saltato sulla sedia, e dopo un attimo di silenzio qualcuno, tra consiglieri, assessori e il Vigile Urbano che presiedeva la seduta, sono usciti sul balcone della sala consiliare a vedere cosa fosse successo.

Sul momento pareva fossero solo due botti innocui. "Qualcuno che inizia a festeggiare Capodanno" si diceva in sala consiliare. All'uscita dal consiglio comunale, però, qualcuno tra i consiglieri è accorso su via Ivrea, nel punto dell'esplosione, per capire cosa fosse successo.

I consiglieri che escono sul balcone al momento del botto

Assieme a loro, i Vigili Urbani e i Vigili del Fuoco di Ivrea sono accorsi per effettuare tutte le verifiche del caso. Lo spettacolo che si sono trovati davanti gli assessori Lara Schialvino e Francesco Diemoz e i consiglieri di minoranza Roberto Bonome, Fabrizio Bertot e Aldo Raimondo non era proprio granché.

Calcinacci per terra e addobbi natalizi rovinati di fronte all'ex Fantasysound: erano il risultato, secondo quanto raccontano alcuni residenti, dei botti esplosi poco prima. "Non ci sento più da un orecchio, il botto è stato fortissimo" racconta uno di loro che abita nelle vicinanze.

Sul posto anche i Vigili del Fuoco di Ivrea

Per come la raccontano gli abitanti del posto e chi passava nelle vicinanze, un'auto si sarebbe fermata all'inizio di via Ivrea e qualcuno, dall'interno, avrebbe lanciato sotto i portici due petardi artigianali.

Il botto si è sentito per tutto il centro storico, che era popolato dai rivarolesi che si stavano godendo un momento conviviale nei locali del centro. L'area è stata transennata per precauzione, e questa mattina la Polizia Locale visionerà le immagini delle telecamere di videosorveglianza per capire cos'è successo e chi ha lanciato i due petardi. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori