AGGIORNAMENTI
Cerca
Rivarolo
30 Dicembre 2022 - 10:10
I calcinacci per terra dopo l'esplosione dei petardi
Si stava discutendo accesamente in consiglio comunale, quando due botti impressionanti hanno interrotto per qualche istante la seduta. Il sindaco Alberto Rostagno è saltato sulla sedia, e dopo un attimo di silenzio qualcuno, tra consiglieri, assessori e il Vigile Urbano che presiedeva la seduta, sono usciti sul balcone della sala consiliare a vedere cosa fosse successo.
Sul momento pareva fossero solo due botti innocui. "Qualcuno che inizia a festeggiare Capodanno" si diceva in sala consiliare. All'uscita dal consiglio comunale, però, qualcuno tra i consiglieri è accorso su via Ivrea, nel punto dell'esplosione, per capire cosa fosse successo.
I consiglieri che escono sul balcone al momento del botto
Assieme a loro, i Vigili Urbani e i Vigili del Fuoco di Ivrea sono accorsi per effettuare tutte le verifiche del caso. Lo spettacolo che si sono trovati davanti gli assessori Lara Schialvino e Francesco Diemoz e i consiglieri di minoranza Roberto Bonome, Fabrizio Bertot e Aldo Raimondo non era proprio granché.
Calcinacci per terra e addobbi natalizi rovinati di fronte all'ex Fantasysound: erano il risultato, secondo quanto raccontano alcuni residenti, dei botti esplosi poco prima. "Non ci sento più da un orecchio, il botto è stato fortissimo" racconta uno di loro che abita nelle vicinanze.
Sul posto anche i Vigili del Fuoco di Ivrea
Per come la raccontano gli abitanti del posto e chi passava nelle vicinanze, un'auto si sarebbe fermata all'inizio di via Ivrea e qualcuno, dall'interno, avrebbe lanciato sotto i portici due petardi artigianali.
Il botto si è sentito per tutto il centro storico, che era popolato dai rivarolesi che si stavano godendo un momento conviviale nei locali del centro. L'area è stata transennata per precauzione, e questa mattina la Polizia Locale visionerà le immagini delle telecamere di videosorveglianza per capire cos'è successo e chi ha lanciato i due petardi.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.