Cerca

CRESCENTINO. Vaccinati operatori e ospiti alla Roma e alla S. Spirito

Febbraio si è aperto nel segno della speranza e della serenità alla Residenza per anziani “Roma”, gestita dal gruppo “Sereni Orizzonti” e tuttora Covid free. Medici e infermieri del distretto di Chivasso della Asl To4 hanno infatti vaccinato 11 operatori e 19 ospiti della struttura, la più anziana dei quali è Giuseppa Carameli di 96 anni. Il previsto richiamo vaccinale è fissato per il 18 febbraio.

Per la direttrice Elisa Cattaneo si tratta di un momento a lungo atteso «che premia gli sforzi di tutto il personale - direttore sanitario, oss, infermieri, psicologo, isioterapista, animatrice, addette alle cucine e alle pulizie - che in un anno terribile e faticoso ha lavorato con professionalità e abnegazione per preservare la salute dei nostri assistiti. Ringraziamo inoltre la Croce Rossa di Crescentino per averci prestato il defibrillatore lungo tutto questo periodo».

Vaccinazioni iniziate anche nella rsa Fondazione Santo Spirito Borla, dopo i mesi difficili in cui molti anziani ospiti erano stati contagiati dal Covid-19. Sono state 54 le persone - tra operatori e ospiti - che hanno aderito alla prima campagna vaccinale, che continuerà nelle prossime settimane e coinvolgerà quelli che ancora non si sono sottoposti alla somministrazione. La procedura è stata svolta dal medico di struttura in collaborazione con il nostro nuovo direttore sanitario, coadiuvati dal personale infermieristico interno.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori