La stagione agonistica del nuoto di Piemonte e Valle d’Aosta è ripartita. Nel fine settimana si è svolta a Torino la prima prova di qualificazione regionale per il Campionato Italiano Assoluto Open in vasca lunga, manifestazione - quest'ultima - inaugurale del calendario nazionale in programma a Riccione dal 17 al 19 dicembre. Doppia sede di gare per il primo appuntamento stagionale del nostro Comitato, disputato tra Palazzo del Nuoto e piscina Usmiani per consentire un più efficace svolgimento del programma e una miglior distribuzione degli atleti, nel rispetto delle normative anti-covid. Circa 300 nuotatori si sono ritrovati tra le corsie dei due impianti torinesi, in rappresentanza di 19 società, tra cui anche Libertas Nuoto Chivasso, In Sport e Nuotatori Canavesani. Per i colori chivassesi in acqua Andrea Allais, Ludovico Careggio, Alessia Cristal Chiera, Mija De Lorenzis, Silvia e Alice Albertone, Giulia Balma Mion, Noemi Carpignano, Giulia Pieri, Davide Berardinetti, Simone Davì, Marco Balma Mion, Lorenzo Nocita, Cristina De Grandis, Filippo La Gioia, Carola Disint, Karol Minutello, Tommaso Planchon, Alessandro Bellafiore, Alessio Cutrullà, Flavio Landolino, Umberto Pietro Pocchiola, Sara Crosetto, Alessia Pinnisi, Carlo Castellino ed Eleonora Bassan. Ancora più cospicua la delegazione In Sport presente alla piscina Usmiani e protagonista il team In Sport Rane Rosse, che schiererà i gruppi di Biella, Crescentino e Ivrea. Con loro i tecnici Riccardo Mosca (Biella), Donato Nizzia e Chiara Ferraris (Crescentino), Giuseppe Nodari, Gianni Anselmetti e Pietro Bottino (Ivrea). Per il gruppo di Crescentino in gara Romina Keci, Vittoria Marsalisi, Caterina Moni, Ilaria Moro, Chiara Tapra, Eva Sereno Bigoni, Alessandro Albieri, Gabriele Chelner, Francesco Enascut, Riccardo Marsalisi, Filippo Merlo, Luca Nardi, Riccardo Ongaro, Francesco Pretolani ed Edoardo Sarasso, mentre per quello di Ivrea Viola Fuscà, Francesca Pasquino, Stefano Linty, Simone Spediacci e Lorenzo Mosso. Per i Nuotatori Canavesani, infine, in acqua Carlo Casanova Borca, Valentina Pasquino, Giorgia Caruso, Eleonora Ramella, Chiara Maggiorotti, Sofia Frezzato, Lia Bosticardo ed Estelle Vittoria Mucci.
Il nuoto di Piemonte e Valle d’Aosta tornerà in vasca domenica 20 dicembre per la fase regionale del Campionato Italiano a Squadre - Coppa Caduti di Brema, all’indomani degli Assoluti. Per le prossime gare regionali bisognerà però attendere soltanto fino al prossimo fine settimana, quando al Palazzo del Nuoto si svolgerà il Campionato Regionale Assoluto di nuoto per salvamento. Nell’ultimo week end prima di Natale torneranno in acqua anche le atlete di nuoto sincronizzato, nella prova di qualificazione per il Campionato Italiano Assoluto e Junior.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.