AGGIORNAMENTI
Cerca
23 Maggio 2014 - 21:04
Gamba Paola
Investimenti per una somma totale di 701.079,92 euro. A tanto ammonta il valore delle opere realizzate in questi cinque anni di amministrazione, un po' finanziate dall'avanzo, un po' dagli oneri e un po' dall’emolumento del sindaco e dai gettoni di presenza dei consiglieri, e solo in minima parte con contributi ricevuti dallo Stato e, soprattutto, senza aumentare le tasse, co un Irpef ferma allo 045 per cento e l'applicazione, per l'Imu, delle aliquote base. Mentre la spesa per il personale è scesa da 252mila euro a 164mila euro. E' questo, in soldoni, il riassunto di cinque anni, come si evince dalla relazione di fine mandato, documento che la legge impone ai Sindaci di redarre da quest'anno. "In anticipo rispetto a molti altri, e senza imposizioni da enti superiori – sottolinea il Sindaco Paola Gamba, ora in corsa per il secondo mandato – abbiamo rivisto l’organizzazione degli Uffici Comunali riducendo i costi di circa 90 euro. Questa scelta ha permesso al Comune di continuare a fare investimenti, mantenere i servizi, anche aumentandoli e a non elevare la tassazione. Questa scelta è stata in parte compensata con notevoli investimenti per gli Uffici come nuovi programmi, la fibra ottica, il servizio telefonico con centralino che ottimizzano il lavoro. La presenza, pressoché cosante, di lavoratori in mobilità, è stata una risorsa preziosa per il Comune". Nei 700mila euro rientrano numerosissimi interventi che Gamba ha "riassunto" in dieci pagine, nel periodico "Colleretto Informa" distribuito alla popolazione. "In questi cinque anni – commenta Gamba - sono cambiate le nostre vite, il rapporto dei cittadini con le istituzioni e la politica. Grazie va ai dipendenti comunali, a tanti cittadini che in modi e forme diverse, incluse quelle Associative e le attività commerciali e le imprese, hanno contribuito a rendere Colleretto più accogliente e viva. E un grazie infinito ai miei Amministratori che sono stati un gruppo di lavoro prezioso a cui va il mio affetto e la mia gratitudine".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.