Cerca

COASSOLO. Cele c'è! Le Valli festeggiano il secondo posto di Celestino

Un’altra grandiosa prestazione, un’altra incredibile gara da incorniciare per il nostro Celestino Vietti, il pilota 18enne di Coassolo dello Sky Racing Team VR46 che lo scorso weekend si è piazzato al secondo posto in Moto3 al GP Emilia-Romagna Riviera di Rimini a Misano.

Una corsa al cardiopalma condotta fino ai giri finali da “Celin”, poi beffato alle ultime curve da un aggressivo Romano Fenati (Sterilgarda, moto Husqvarna). Il pilota coassolese aveva già trionfato nella seconda prova in Austria ed era salito sul podio a Jerez. Il terzo podio stagionale, dopo la sfortunata caduta della scorsa gara, gli ha permesso di scavalcare nella classifica generale Tony Arbollino e Tatsuki Suzuki, portandosi in quarta posizione a soli 33 punti da Arenas, primo degli italiani.

Momenti indimenticabili per il 18enne che sta vivendo un 2020 eccezionale, fuori e dentro la pista. Solo due settimane fa, infatti, Celestino ha portato a casa un altro importante successo, senza moto ma in classe: si è diplomato perito meccanico al Birago di Torino con voto 95 su 100.

Le Valli di Lanzo festeggiano: Cele c’è, sulle orme di Valentino Rossi. E festeggia Vietti: «Sono davvero felice - commenta -. Il team ha fatto un grandissimo lavoro e sono riuscito a fare lo step in avanti che volevo. Sono partito subito forte e da subito mi sono messo davanti per non rimanere bloccato nel traffico. L’ultimo giro ho cercato di chiudere le porte e sono contentissimo del risultato».

Un finale davvero incandescente con Celestino e Masia che hanno quasi fatto a sportellate e con Fenati che ne ha approfittato per portarsi in prima posizione. Poco male, il secondo posto è un ottimo risultato e vale punti e un po’ di esperienza in più per Celin, che nelle prossime gare ci mostrerà ancora di cosa è capace.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori