AGGIORNAMENTI
Cerca
09 Maggio 2022 - 20:31
Franco Silvestro, consigliere del Movimento 5 Stelle di Ciriè
L’annuncio della querela sporta, fatto da Loredana Devietti a mezzo Facebook, ha aperto anche questo interrogativo in chi, come Silvestro la conosce da anni. Da ben prima che diventasse sindaco della città.
“La Devietti - racconta Silvestro - non è una che parte per la tangente. Non denuncia per cose di poco conto. Se ritiene di dare questo segnale significa che c’è qualcosa che lei ritiene importante. Che è stato superato un limite”.
“Sì, ma quale? - Si domanda poi Silvestro - qual è il profilo così delicato da non superare?”.
Silvestro, da avvocato, apre poi una parentesi sui post e blog che affollano internet: “I giornali vengono fatti in un quadro normativo e deontologico ben chiaro. Qui, invece, siamo nella acque chiare lasciate al buon senso dei cittadini che spesso non si rendono conto che dire una cattiveria al telefono è una cosa, dirlo in un post pubblico o in un blog, è un’altra. Si tratta di dinamiche delicate con una regolamentazione non sufficiente. Lo strumento è potente ed è nelle mani di cittadini che spesso non vedono il confine tra il sacrosanto diritto di critica politica e un reato penale ben preciso: la diffamazione. Qui non siamo nella sala d’aspetto della parrucchiera. Siamo in un contesto che esplode”.
Anche per Silvestro, così come per D’Agostino, la Devietti avrebbe dovuto dire la ragione che l’ha spinta a denunciare: “Da cittadino e da amministratore vorrei saperlo. Lei dice che sono stati colpiti anche gli uffici. ma in che forma? Che gli uffici non funzionano è una cosa che, vivaddio, si può ancora dire. E allora che accuse sarebbero state mosse? Non è che è il sindaco è stato solo preso in un momento sbagliato. Anche i sindaci hanno un cuore. E si incavolano...”
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.