Cerca

CIRIÈ. Da Conte a Chiamparino fino a Montaruli: a Ciriè hanno sfilato i big della politica

CIRIÈ. Da Conte a Chiamparino fino a Montaruli: a Ciriè hanno sfilato i big della politica

L'ex premier Giuseppe Conte a Ciriè con Silvestro e Ballarini

Non sarà stata la campagna elettorale più avvincente della storia di Ciriè. Eppure anche questa volta, forse più di altre, sono stati numerosi i “big” della politica piemontese e nazionale che hanno visitato la Città dei D’Oria per sostenere i candidati a sindaco.

Gli endorsement sono arrivati a tutti, tranne che a Loredana Devietti. E sarebbe stato molto strano il contrario, vista la connotazione civica e non partitica della sua coalizione “Io amo Ciriè”. Ma i partiti hanno sorpreso.

Primo fra tutti il Movimento 5 Stelle di Franco Silvestro e Chiara Ballarini, che ha accolto in città nientepopodimeno che l’ex premier Giuseppe Conte, giunto in Piemonte per la campagna elettorale torinese di Valentina Sganga. Lunedì 27 settembre Conte, oggi capo politico dei 5 Stelle,  ha incontrato i candidati ciriacesi davanti a centinaia di persone assiepate in piazza D’Oria.

Ai ciriacesi era arrivato inoltre il video messaggio della sindaca uscente di Roma, Virginia Raggi, con un appello al voto per Silvestro.

Anche Federico Ferrara con il suo partito Democratico ha ospitato nella città dei D’Oria diversi big del partito. Primo fra tutti l’ex presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino, giunto a Ciriè sabato 25 settembre insieme al consigliere regionale dem canavesano Alberto Avetta e alla deputata barbaniese Francesca Bonomo. 

Ma non solo. Martedì scorso, 28 settembre, sono venuti a trovare Ferrara la presidente del gruppo Pd alla Camera dei Deputati, Debora Serracchiani, e la consigliera regionale Monica Canalis.

Strettamente piemontesi i big che hanno preso parte alla campagna elettorale del candidato sindaco del Centrodestra Davide D’Agostino. Alla presentazione della squadra, a Villa Remmert, sono sfilati sul palco la deputata Augusta Montaruli e l’assessore regionale Maurizio Marrone, amici di sempre e compagni di partito storici di D’Agostino. 

Ai banchetti, inoltre, hanno presenziato anche alcuni esponenti del Carroccio piemontese, ovvero i leghisti Alessandro Giglio Vigna e Claudio Leone. Nonostante il “pacco” di Guido Crosetto, coordinatore nazionale di Fratelli d’Italia e già sottosegretario di Stato del Ministero della Difesa nel Governo Berlusconi IV, che doveva presentarsi venerdì al mercato, D’Agostino si è consolato con il breve video appello a votarlo da parte della leader di FdI Giorgia Meloni.

   
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori