Giorno dopo giorno si sta completando il mosaico della Pallavolo Valli di Lanzo, formazione che anche il prossimo anno prenderà parte al campionato nazionale di serie B maschile. Il primo annuncio della stagione 2021-22 è un’importantissima conferma: a guidare in panchina la prima squadra ci sarà ancora coach Enrico Salvi, che dopo aver raggiunto la semifinale playoff ha deciso di rimanere e provare a costruire qualcosa di importante. Oltre ad essere il capo allenatore della Serie B, Salvi ricoprirà ancora il ruolo di direttore tecnico della società. Al suo fianco ci saranno il secondo allenatore Daniele Antonelli, che dopo essersi occupato a lungo dei ragazzi del settore giovanile metterà a disposizione della prima squadra la sua esperienza, e il confermatissimo scoutman Edoardo Melato.
Per quanto riguarda invece il roster, confermato e non poteva che essere altrimenti capitan Simone Dogliotti, al suo settimo anno in PVL. In cabina di regia rimarrà Riccardo Arnaud, alla sua
tredicesima stagione con i colori della Pallavolo Valli di Lanzo: tutti i palloni importanti continueranno a passare dalle sue mani. Parte integrante della famiglia PVL anche Fabio Caianiello: il top scorer dell’ultima stagione proverà ancora a far impazzire le difese avversarie con i suoi attacchi. Farà parte dei centrali a disposizione di coach Salvi Carlo Pasteris, al terzo anno in maglia PVL, così come tra gli schiacciatori ci sarà Mario Sorrentino e nel reparto liberi non mancherà Luca Marietti.
La prima novità corrisponde invece ad un graditissimo ritorno a casa: il libero Samuele Sansanelli torna infatti alla Pallavolo Valli di Lanzo. Queste le parole del presidente Davide Casu: “Quello di Sansanelli è un ritorno molto importante. Siamo sicuri che insieme proseguiremo la bellissima avventura cominciata qualche anno fa e che la scorsa stagione ha subito una breve pausa’. Altra new entry è quella dello schiacciatore Fatijon Tasholli. Originario del Kosovo e nato a Bolzano il 4 luglio 1999, ha cominciato la carriera pallavolistica a Cles, nell’Anaune. Dalla stagione 2016/2017 al campionato 2018/2019 ha giocato tra le fila di Brescia in A2 e nella stagione 2019/2020 si è trasferito a Motta di Livenza in A3. Tornato a Brescia, sempre in A2, nella passata stagione si è giocato fino in fondo i playoff per la promozione in A1, perdendo in finale con Taranto. Queste le sue prime parole da piviellino: “Sono molto entusiasta e motivato per questa nuova avventura, non vedo l’ora di iniziare e conoscere i miei nuovi compagni e tutto lo staff. Speriamo di riuscire a toglierci delle belle soddisfazioni durante questo campionato e che i tifosi quest’anno possano essere presenti e darci la carica dentro il palazzetto”.
Salutano il gruppo, infine, Alexander Chadtchyn, approdato all’InterVolley Foligno, Giovanni Scaffidi e Fabio Casale.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.