Cerca

CIGLIANO. Si chiama “Cigliano futura” la lista che tra due anni cercherà di evitare il secondo mandato di Marchetti

CIGLIANO. Si chiama “Cigliano futura” la lista che tra due anni cercherà di evitare il secondo mandato di Marchetti

Giorgio Testore

CIGLIANO. Ridare vita al paese e porre rimedio alle criticità che l’attuale Amministrazione comunale non è in grado di affrontare. Con questi obiettivi nasce “Cigliano Futura”, nuova lista politica che scenderà in campo alle prossime elezioni comunali.

Il gruppo è stato presentato  lunedì 30 maggio con una conferenza stampa, in largo anticipo rispetto alle prossime amministrative, in programma nel 2024. Una scelta dettata dal grande lavoro da fare per riportare Cigliano ai fasti di un tempo, secondo Giorgio Testore, presidente del Cigliano Calcio, già tesoriere del Partito Democratico provinciale e  promotore della nuova lista: «Chiunque sarà chiamato ad amministrare Cigliano troverà una situazione difficile. Risultati positivi potranno essere ottenuti solo con competenza, idee e programmazione. C’è bisogno di tempo per la discussione, il confronto, lo scambio di idee e la conoscenza delle sfaccettature dell’amministrazione pubblica. Solo così si potrà sviluppare un programma concreto sui molti aspetti che riguardano la nostra comunità, arrivando così pronti in caso l’esito elettorale fosse a nostro favore».

“Cigliano futura” sarà una lista civica, slegata da partiti o schieramenti politici. Una decisione che apre quindi le porte a chiunque volesse entrare nel progetto. «Abbiamo bisogno di tutti i cittadini. Anche delle persone che già in passato hanno amministrato il paese e possono essere di supporto al lavoro, con i loro consigli. Abbiamo bisogno anche dei giovani, il futuro della nostra comunità» continua Testore. Al momento “Cigliano futura” è ancora in fase embrionale, e Testore sottolinea che «non ci sono candidature già assegnate. Non abbiamo neanche ceduto a chi ci avrebbe offerto proprio appoggio, in cambio di una candidatura certa. A tempo debito stabiliremo quali saranno i candidati in lista alle prossime elezioni. Nemmeno la figura del candidato sindaco è stata ancora designata».

L’organizzazione del nuovo gruppo politico continuerà nelle prossime settimane, durante le quali verrà formata la squadra di lavoro. Entro metà mese “Cigliano futura” inaugurerà la propria sede: «un luogo in cui i cittadini saranno invitati a recarsi per segnalare problemi burocratici, proporre idee e proposte che contribuiranno a formare il programma» conclude Testore.

Al momento i promotori della lista civica sono Giorgio Testore, Francesco De Marco, Emiliano Grigolo, Giovanni Savio, Maurizio Regis e Daniele Rametta. “Cigliano futura” si pone quindi come antagonista dell’attuale sindaco Diego Marchetti alle Comunali 2024.

Federico Valletta

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori