AGGIORNAMENTI
Cerca
23 Settembre 2021 - 19:05
Carlo Rosa, ceo di Diasorin
SALUGGIA. La multinazionale DiaSorin con sede a Saluggia ha annunciato nei giorni scorsi il lancio del nuovo test Simplexa Covid-19 & Flu A/B Direct nei paesi che accettano la marcatura CE. Il test permette l’identificazione qualitativa e la differenziazione in vitro dei segmenti di Rna del Sars-CoV-2 e dei virus dell’influenza A e B. Il test viene eseguito sul campione raccolto tramite tampone nasofaringeo senza richiedere alcun processo di estrazione.
Il test Simplexa garantisce una elevata affidabilità dei risultati grazie alla sua capacità di individuare un’ampia gamma di varianti dei virus. In particolare è approvato per l’identificazione di più di 80 varianti del virus dell’influenza ed è in grado di identificare il virus Sars-CoV-2 anche nelle nuove varianti emerse.
Il test Simplexa offre la possibilità ai laboratori di identificare con un singolo test i virus che più frequentemente causano malattie respiratorie nel corso della stagione influenzale.
Questo aspetto ricopre una rilevanza ancor più elevata nel contesto attuale, in cui distinguere la causa di infezione in un paziente solo sulla base della manifestazione clinica della patologia risulta particolarmente complesso.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.