Cerca

CIGLIANO. Arriva un’interrogazione sulla “Ortensia Marengo” e finalmente il Comune provvede a tagliare l’erba

CIGLIANO. Arriva un’interrogazione sulla “Ortensia Marengo” e finalmente il Comune provvede a tagliare l’erba

La scuola è tuttora inagibile

CIGLIANO. Il Comune provvede a tagliare l’erba nel cortile dell’ex scuola materna “Ortensia Marengo” e la minoranza accusa il sindaco di averlo fatto dopo aver saputo di un’interrogazione a riguardo.

E’ quanto avvenuto la scorsa settimana, quando il primo cittadino Diego Marchetti ha comunicato l’avvenuta pulizia delle aree verdi dell’ex scuola, aggiungendo una considerazione nei confronti di una consigliera di minoranza: «la signora Bruna Filippi, forse vedendo i lavori in corso presso la scuola, ha pensato bene di correre in Municipio a presentare un’interrogazione, allo scopo di prendersi i meriti di quanto fatto dal Comune» La Filippi ha replicato: «Il sindaco mi accusa di aver visto i lavori alla scuola e di essere corsa in Comune a presentare un’interrogazione. Peccato che il nostro documento sia datato 28 luglio (ma in Comune è stato protocollato il 29, ndr), mentre il taglio dell’erba è iniziato il giorno successivo. Marchetti dovrebbe solo vergognarsi. Sono mesi che denunciamo lo stato in cui versa la scuola e il suo cortile, e solo adesso il Comune interviene, prendendosela inoltre con noi».

L’interrogazione è inoltre firmata da un altro consigliere di minoranza, Livio Autino, che a Cigliano è stato assessore per circa 15 anni, come ricorda ancora Filippi: «Io e l’assessore Autino abbiamo amministrato per tre mandati, lavorando a testa bassa e senza mai criticare nessuno, ammettendo anche gli errori compiuti. Abbiamo realizzato cose che hanno reso Cigliano un paese apprezzato anche al di fuori dei suoi confini. Per quello che ha realizzato finora, Marchetti non può permettersi di camminare a testa alta, al contrario di noi».

Ora Marchetti dovrà rispondere all’interrogazione presentata dalla minoranza, esponendo le intenzioni del Comune sul futuro della “Ortensia Marengo”, definita lo scorso anno «recuperabile» dall’ingegnere Giancarlo Furno, consultato dal Comune sulle possibilità di riapertura dell’edificio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori