Cerca

Evento

“Il fascino della donna”: la nuova mostra di ArtEgo

Un’interessante mostra di disegno e pittura a scopo benefico

CHIVASSO

Antonella Cerabona, Katia Loscalzo e Antonio De Rosa

Il gruppo di pittori ArtEgo inizia il 2025 con un’interessante mostra, tutta a tema femminile, dal titolo “Il fascino della donna”.

Location dell’evento sarà il SottoVoce Club di via Torino 69, e l’esposizione sarà divisa in due tranche: la prima, con inaugurazione sabato 25 gennaio, alle ore 17, vedrà protagoniste le opere di Antonella Cerabona e Antonio De Rosa. La seconda, con inaugurazione lunedì 3 febbraio, sempre alle ore 17, vedrà esposti i quadri Katia Loscalzo e Claudio Zanni.

Le opere saranno visionabili dal 25 gennaio al 9 febbraio, dalle 8 alle 13.

Come da usanza, i pittori del gruppo ArtEgo ci tengono a unire l’arte alla beneficenza, e in questa occasione verrà organizzata una tombola, che avrà come premio un quadro di Katia Loscalzo, e il cui ricavato sarà donato a Candiolo per sostenere la ricerca sul cancro.

Ma conosciamo meglio i pittori: quattro artisti molto diversi fra di loro, ma di grande esperienza… Antonio De Rosa oltre che pittore è anche un abilissimo scultore; Antonella Cerabona, che è stata recensita anche da Vittorio Sgarbi, è un’abile ed elegante ritrattista che ha come cavallo di battaglia il bianco e nero, ma ama molto anche la paesaggistica di mare; Claudio Zanni è un pittore anticonformista, che si distacca dalle regole accademiche e interpreta l’arte come pura espressione, anche lui è un’abile ritrattista; Katia Loscalzo dipinge e disegna fin da ragazzina e negli anni ha sempre più affinato la sua tecnica, ha partecipato a tantissime mostre sia in Piemonte che in Valle D’Aosta che in Francia, ed è lei l’ideatrice e cuore pulsante di ArtEgo, a cui ha voluto dar vita per unire arte, solidarietà e amicizia.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori