Cerca

Chivasso

Inaugurata la mostra di Nice

Prosegue l’iniziativa culturale “Percorsi”, organizzata da Prisma Laboratorio Artistico

CHIVASSO

Nice

Domenica 1 dicembre, presso la “Caffetteria il Cedro” di Laura De Marco, sita in Via Torino 39 (Cortile Quintana del Cedro), è stata inaugurata la mostra personale di Nice, all’anagrafe Adriana Maffia.

Classe 1976, torinese, laureata all’Accademia di Belle Arti di Torino con indirizzo decorazione, è un’artista elegante e raffinata, dalla personalità tanto eclettica quanto complessa. Con i suoi lavori vuole offrire una riflessione intima e diretta, una visione quasi meditativa, che invita a lasciarsi attraversare dal dolore, ad accettare la fragilità e a riscoprire la verità di ogni ferita, risanandola con il riconoscimento e l’attenzione.

Con la sua esposizione prosegue l’iniziativa culturale “Percorsi”, organizzata da Prisma Laboratorio Artistico, avente l’obiettivo di far comprendere e scoprire il talento di numerosi artisti, ammirando le loro opere nell’ambito mostre personali e collettive.

Tantissimi gli apprezzamenti per le opere di Nice, a partire da quelli di un artista quotato come Francesco Capello e quelli dell’attore, regista e capocomico Livio Viano, a quelli dell’assessore Chiara Casalino, dei consiglieri Bruno Prestìa e Giovanni Scinica e del dirigente comunale Fabio Mascara.

“Siamo felicissimi di questa mostra, è da parecchio tempo che desideravamo far esporre Nice a Chivasso, e finalmente ce l’abbiamo fatta - hanno spiegato gli organizzatori -. Grazie, quindi, a questa meravigliosa artista. Un ringraziamento va poi al Comune di Chivasso in generale e ai suoi, qui presenti, rappresentanti… Pensiamo sia importante che anche queste ‘piccole’ iniziative siano seguite da chi si occupa della nostra città, ma al tempo stesso sappiamo che non è una cosa scontata che venga fatto, quindi davvero grazie. Non possiamo poi dimenticarci di essere grati a Laura per l’ospitalità nel suo locale e a tutti voi che siete accorsi oggi”.

Le opere resteranno esposte fino al 31 gennaio e saranno visionabili durante gli orari di apertura del locale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori