Cerca

"Sembra un asteroide!". Dalla pulizia del fiume Po spunta di tutto

"Sembra un asteroide!". Dalla pulizia del fiume Po spunta di tutto

Cosa sta sollevando l'ex sindaco e senatore Andrea Fluttero?

https://youtu.be/EbOZt3WiHXw "Sembra un asteroide!". E già. Lo dicevano un po' tutti, sorridendo, ieri pomeriggio all'attracco del bricel a Chivasso alla vista di quell'enorme "quadrotto" che i volontari si passavano di mano in mano, mimando lo sforzo di Superman o Hulk, mentre lo portavano a riva. In realtà era un "quadrotto" di polistirolo di un metrocubo, del peso di poco superiore al chilogrammo. Sembrava un asteroide per davvero. Ed è uno dei tanti materiali rifiuti recuperati ieri dagli Amici del Po di Chivasso, impegnati in un'iniziativa di pulizia del fiume.

Giunta alla seconda edizione, l’iniziativa è organizzata dagli Amici del Po di Chivasso capitanati da Andrea Fluttero. Hanno aderito Lions, Rotaract, Legambiente di Settimo sezione di Chivasso, gli alpini, il Vespa Club di Chivasso ed il McDonald, che ha partecipato con i suoi dipendenti. Oltre cinquanta le persone che, divise in gruppi, hanno raccolto quasi una tonnellata di rifiuti. 

Un gruppo ha raccolto rifiuti sulle sponde del Po dal Canale Cavour verso la confluenza Orco. Un secondo gruppo in barca con Gianni Pitrone ha raccolto rifiuti sull’isolotto.

Un altro gruppo si è spostato sotto il ponte di Orco realizzando anche li una grande raccolta.

Quasi una tonnellata di rifiuti sono stati tolti dal fiume e dalle sue sponde evitando che alla prossima piena vengano trascinato in mare.

 
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori