Le ginnaste di Eurogymnica tornano da Biella con un bottino ricco e con qualche certezza in più maturata durante la prima prova del Campionato Regionale Allieve Gold. Una settimana dopo le compagne più grandi, le giovani speranze bianco-blu sono scese in pedana al PalaPajetta, sotto l’organizzazione della Lamarmora di Biella, intenzionate a guadagnarsi qualche medaglia ma soprattutto a testare i nuovi esercizi e a verificare la competitività del lavoro messo a punto nel mese di allenamenti trascorsi dal ritorno dalle vacanze.
Ancora eccitate per la vittoria del titolo mondiale di Sofia Raffaeli, prima italiana a raggiungere tale traguardo, le ginnaste del presidente Luca Nurchi si sono disimpegnate egregiamente e nel caso ad esempio delle Allieve 4, hanno messo una seria ipoteca sulla conquista del titolo regionale che verrà assegnato tra 15 giorni e che darà l’accesso diretto alla finale del campionato italiano. Infatti, la sanmaurese Sara Parente ha vinto con largo margine l’oro con un totale di 106,950, dominando con tre attrezzi su quattro e facendo segnare anche il punteggio più alto di tutta la gara con 27, 400 alle clavette. Quattro punti di vantaggio sulla seconda classificata, Ginevra Pascarella, incalzata da un’altra EGirl salita sul terzo gradino del podio, Chiara Cortese. La torinese ha messo insieme 102,050 punti e primeggiato al cerchio con 26,650.
Molto gratificanti anche il quarto ed il quinto posto rispettivamente di una giovane Tea Semeraro in crescita (95,450) e di Anna Russo (91,200). Un quartetto brillante, che comunque non ha eseguito perfettamente gli esercizi e che quindi potrà veder crescere ancora le attuali valutazioni al momento in cui i meccanismi saranno meglio rodati.
Doppietta di medaglie anche fra le giovanissime Allieve di prima fascia, dove Isabel Coconi Santoni ha conquistato l’argento con il totale di 55,400 incalzata a 55,150 dalla compagna di scuderia Ginevra Gallizia, bronzo. Tra le allieve di seconda fascia l’argento è andato a d’Arianna Cortese, sorella d’arte nella sopracitata Chiara: 59,150 il suo score finale a soli 0,400 centesimi dalla vetta, con la possibilità di recuperare il piccolo svantaggio e provare, nella seconda prova, a conquistare il titolo regionale. Quinta Anastasia Caranfil.
L’ultima medaglia d’argento l’ha conquistata Valentina Pelliciari, ginnasta della Pietro Micca di Biella, allieva però di HDemia, il centro tecnico di Eurogymnica a Chivasso. Per lei un secondo posto guadagnato grazie al totale di 81,650. Sesto posto per Elena Ferraris.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.