Cerca

CHIVASSO. Inaugurata la mostra di Michele Baretta

CHIVASSO

Un momento dell'inaugurazione

Sabato 17 settembre, nella meravigliosa cornice di Palazzo Einaudi di Via Lungo Piazza D’Armi è stata inaugurata la mostra di Michele Baretta, un evento patrocinato dal Comune di Chivasso.

Tema dell’esposizione: “La figura femminile fra sacro e profano”.

Un’inaugurazione di successo quella appena passata, e non sarebbe potuto essere diversamente data l’alta qualità dell’artista e delle sue opere.

Baretta (Vigone, 1916 - 1897) è stato un artista di assoluto rilievo nel panorama culturale del ‘900 piemontese. Eclettico, elegante, sensibile, raffinato disegnatore, dotato di solida padronanza del mestiere, ha espresso con altissimo vigore qualitativo, sempre a livelli di assoluta grandezza, tematiche sia sacre che profane, scaturite da una autentica sensibilità pittorica.

A presenziare all’inaugurazione anche il Vicesindaco Pasquale Centin, gli Assessori Gianluca Vitale e Tiziana Siragusa, il Consigliere Regionale Gianluca Gavazza, il Vicepresidente dell’“Agricola” Walter Gamba e la Bela Tolera Melissa Bertaina.

I famigliari dell’artista, nelle persone di Michela, Roberto, Paolo Baretta e la moglie di quest’ultimo Laura Merlo, hanno voluto ricordarlo e rendergli omaggio, e per farlo hanno scelto di condividere con il pubblico alcuni dei suoi capolavori.

Questi ultimi sarà possibile ammirarli fino al 2 ottobre, nei seguenti giorni e orari: martedì-giovedì-venerdì: 16.30-19.00; mercoledì-sabato-domenica: 10.00-12.30 e 16.30-19.00.

Per informazioni è possibile chiamare il 338 1236724 (Laura).

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori