Cerca

CHIVASSO. La plastica fa litigare i condomini di via Momo

CHIVASSO. La plastica fa litigare i condomini di via Momo

Sacchi di plastica di fronte al civico 24 di via Momo. Una scena che si ripete

CHIVASSO. Succede in via Momo, a pochi passi dalla stazione ferroviaria, dove dal lunedì al giovedì, cataste di sacchi per la raccolta della plastica si accumulano davanti al civico 24, che funge da sorta di bacino collettore anche per i palazzi vicini.

La situazione perdura da parecchi mesi e non poche polemiche sono state sollevate da alcuni residenti: “La zona prospiciente l’edificio è ormai diventata impraticabile, siamo sommersi dai rifiuti. Mia madre ha difficoltà a deambulare ed uscire di casa è un calvario, tutte le volte bisogna spostare sacchi e sacchi di immondizia - spiega una dei residenti -. Mi sono rivolta agli amministratori degli stabili, a Seta e agli uffici comunali, ma tutto rimane com’è. Quanto ancora dovremo aspettare?”. 

Per la verità, gli uffici comunali hanno paventato una soluzione alla questione, con la creazione di apposite zone per i sacchetti di plastica. Per queste migliorie bisognerà aspettare fino al 15 luglio, fa sapere il Municipio con un comunicato, data a partire dalla quale via Momo diventerà senso unico in direzione via Roma e sarà dotata di una nuova segnaletica orizzontale. L’ufficio del Servizio Lavori Pubblici rende inoltre noto che, con questo cambio nella viabilità, saranno resi disponibili più parcheggi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori