AGGIORNAMENTI
Cerca
06 Luglio 2021 - 16:21
Sacchi di plastica di fronte al civico 24 di via Momo. Una scena che si ripete
CHIVASSO. Succede in via Momo, a pochi passi dalla stazione ferroviaria, dove dal lunedì al giovedì, cataste di sacchi per la raccolta della plastica si accumulano davanti al civico 24, che funge da sorta di bacino collettore anche per i palazzi vicini.
La situazione perdura da parecchi mesi e non poche polemiche sono state sollevate da alcuni residenti: “La zona prospiciente l’edificio è ormai diventata impraticabile, siamo sommersi dai rifiuti. Mia madre ha difficoltà a deambulare ed uscire di casa è un calvario, tutte le volte bisogna spostare sacchi e sacchi di immondizia - spiega una dei residenti -. Mi sono rivolta agli amministratori degli stabili, a Seta e agli uffici comunali, ma tutto rimane com’è. Quanto ancora dovremo aspettare?”.
Per la verità, gli uffici comunali hanno paventato una soluzione alla questione, con la creazione di apposite zone per i sacchetti di plastica. Per queste migliorie bisognerà aspettare fino al 15 luglio, fa sapere il Municipio con un comunicato, data a partire dalla quale via Momo diventerà senso unico in direzione via Roma e sarà dotata di una nuova segnaletica orizzontale. L’ufficio del Servizio Lavori Pubblici rende inoltre noto che, con questo cambio nella viabilità, saranno resi disponibili più parcheggi.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.