AGGIORNAMENTI
Cerca
17 Ottobre 2019 - 11:33
Il ponte di Pratoregio stranamente chiuso al traffico
Cipolla e Marocco domandano anche fra quanto tempo ritornerà transitabile il ponte di Pratoregio sulla roggia San Marco, attualmente sottoposto a divieto di transito. Il ponte deve infatti venire rifatto e i tempi potrebbero essere lunghi. Deve essere rifatto non perché sia pericoloso, ma perché i guasti sono così tanti che non sarebbe economicamente conveniente limitarsi a ripararlo. Ma se al momento non costituisce un pericolo perché è stato colpito dall’ordinanza che vieta il transito agli autoveicoli?
Al contrario, il transito non è stato proibito sul cavalcaferrovia di via Foglizzo, benché le sue condizioni siano peggiori. Nella relazione depositata in Comune all’inizio di luglio il professionista dichiara che per il cavalcaferrovia il “giudizio di idoneità statica non è rilasciabile”. Mentre per il ponte di Pratoregio è “rilasciabile”. Allora perché il ponte di Pratoregio è stato chiuso al traffico e il cavalcaferrovia di via Foglizzo no? Neppure a quello pesante?
Oltretutto l’ingegnere osserva che sul cavalcavia di via Foglizzo il traffico è inteanso e i carichi agenti sono straordinari, e ci crediamo, visto gli autoarticolati che lo percorrono. Invece per il ponte di Pratoregio il traffico è “poco intenso” e i carichi “ordinari”. Anche queste constatazioni inducono a chiedersi perché ai due ponti il Comune abbia riservato trattamenti opposti: completamente chiuso al traffico quello di Pratoregio, completamente aperto anche al traffico pesante il cavalcaferrovia di via Foglizzo. Insomma, riguardo ai ponti chivassesi parecchie cose non quadrano.
IL PONTE DI PRATOREGIO per lo più transitato da mezzi agricoli è chiuso al transitoEdicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.