AGGIORNAMENTI
Cerca
02 Aprile 2019 - 09:59
È arrivato quattordicesimo nel Gran Premio d’Argentina di Moto Gp, ma non per questo l’Evento con la maiuscola per tutti gli amanti delle moto, è saltato. Francesco “Pecco” Bagnaia non ha concluso tra i primi cinque la corsa sul circuito di Termas de Rio Mondo, in Argentina, e Valentino Rossi non è venuto a Chivasso, ieri sera, di ritorno dal volo transcontinentale da Buenos Aires. Se qualcuno non l’avesse ancora capito, a distanza di una settimana, era un “pesce d’aprile” quello pubblicato sullo scorso numero della Voce. “Lunedì c’è Valentino a Chivasso”. Come il Duomo che si amplia, don Davide che se ne va, e tanti altri “pesci” tirati com’è nella tradizione del nostro giornale e non solo. Un peccato, certo.
Perché in molti ci hanno sperato davvero e si sono gasati a mille. La “notizia” che ha fatto il giro del chivassese e del web era che se il campione di casa nostra Pecco fosse arrivato tra i primi cinque al secondo gran premio della stagione, l’amico Valentino gli avrebbe pagato una cena. E dove? Ovvio: alla “Locanda del Sole” di Daniela Buzio e Giorgio Gamba, ristorante in cui Francesco Bagnaia è praticamente di casa. Quando? Altrettanto ovviamente, lunedì 1° aprile...
“Ocio che non succede, ma se succede... La fidanzata di Pecco, la chivassese Domizia Castagnini sarebbe già stata allertata. Gli amici del Pecco Fan Club, da Luca Cena a Lucia Rigassio ed Emmanuele Danna, corrono invece serimente il rischio di dover spegnere il telefono da questa mattina per non trovarsi la chat di whatsapp “intasata” di richieste di poter partecipare. Un selfie col mitico “46”? E quando ricapita più!”, scrivevamo.
Sarebbe stata una bella festa, non c’è che dire. E non è escluso che un domani non possa capitare per davvero. Anche perché alla notizia, condivisa dal sito www.giornalelavoce.it sui gruppi facebook della città, ha ricevuto da subito migliaia di visualizzazioni e centinaia di condivisioni.
Tra chi ha abboccato, chi no, chi, in cuor suo, pur sospettando il “pesce”, ci ha sperato e chi ha colto la palla al balzo per “stare allo scherzo”.
Come il simpaticissimo Fabrizio Mencagli di Monteu da Po, che sui social ha ripreso la notizia ed ha aggiunto un po’ di “pepe”: “Dopo il bagno di folla a Chivasso, Pecco e Valentino saranno al Mencagli a degustare la rinomata Paella di Fabrizio”. Chapeua.
Anche Pecco ha gradito il pesce d’aprile: commentando su “instagram” la fotografia dell’articolo pubblicato da “La Voce”, c’ha messo una sfilza di smile sorridenti.
E chissà che il giornale non gli abbia dato lo spunto per una vera carrambata chivassese col “46” nazionale, suo idolo di gioventù, oggi amico e rivale nelle moto che contano...
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.