AGGIORNAMENTI
Cerca
19 Marzo 2019 - 17:56
Si sono dati appuntamento alle 9 di sabato mattina, lungo la strada che collega Montanaro alla frazione Pogliani di Chivasso.
Sacchi dell’immondizia in mano, guanti, scope e cappellini.
Una dozzina di chivassesi, un po’ di tutte le età. si sono messi a ripulire i fossi della strada. Volontariamente.
“La strada è molto bella, poco frequentata dalla macchine e oggetto di passeggiate a piedi e in bicicletta di parecchie persone - spiega Margherita Rosso, la sindaca dei Pogliani, attivissima su facebook nel gruppo “Noi della Terra di Mezzo” e quanto c’è da sporcarsi le mani per davvero -. Il sindaco di Montanaro, Giovanni Ponchia, più volte ha provveduto a far ripulire e sono anche stati individuati i colpevoli di alcuni sversamenti. Sicuramente ci saranno commenti riguardo al fatto che non spetta a noi pulire,ma credo invece che dovremmo fare un atto di responsabilità tutti e renderci coscienti che stiamo uccidendo la natura che ci circonda e non potremo farlo piú a lungo”.
“Consegnamo alle generazioni future una terra malata e boccheggiante - conclude Rosso -. Gli scenziati di ogni parte del mondo lanciano allarmi e son preoccupati. Nel nostro piccolo possiamo far qualcosa per rimediare e certo se la zona sarà pulita sarà meno invitante a questi incivili sporcaccioni”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.