Cerca

CHIVASSO. Il miglior pollo alla griglia del mondo è di Ezio

CHIVASSO. Il miglior pollo alla griglia del mondo è di Ezio

E’ il migliore nella cottura del pollo. E se lo dice il Jack Daniel’s World Championship Invitational Barbecue, per tutti conosciuto come The JACK, non possiamo che crederci.

E’ Ezio Spada, 42 anni, progettatore autocad e residente a Betlemme, sposato con Elisa Zagatti. Lo scorso fine settimana ha partecipato, e vinto, il famoso concorso di portata internazionale che si svolge ogni anno a Indianapolis, e più precisamente a Lynchburg. Col suo team, gli “Stick Fingers”, composto da Marco Galbusera, Alessandro Muscas e Davide Forni ha partecipato alla competizione. Portando a casa il primo posto nella categoria pollo. La gara si è svolta nelle giornate di venerdì e sabato. “Il venerdì sera c’è stata la parata per le vie del paese con la banda e con la sfilata di tutte le nazioni”. I partecipanti sono stati portati in una distilleria per poi essere trasportati in cima alla collina, “dove in un enorme chalet della jack daniel’s é organizzata una festa per i team con musica country dal vivo e cibo tradizionale”.

La gara si è conclusa sabato mattina con la consegna dei premi. Oltre ad aver ottenuto il primo posto nella categoria chicken, Ezio Spada ha ottenuto anche il secondo per quanto riguarda il dessert.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori