Cerca

JUDO. Record di partecipanti per il 6° Trofeo Città di Cavagnolo

JUDO. Record di partecipanti per il 6° Trofeo Città di Cavagnolo
Domenica 24 aprile il Palazzetto dello Sport di Cavagnolo ha aperto i battenti per ospitare il “6° Trofeo città di Cavagnolo – Memorial Giovanni Leggio”, gara di judo per le categorie Esordienti A, Bambini, Fanciulli e Ragazzi, a cui hanno partecipato 460 atleti in rappresentanza di 29 associazioni sportive, provenienti da Piemonte, Liguria, Lombardia e Toscana. La manifestazione collinare si è fregiata di ospitare le olimpioniche Valentina Moscatt e Giulia Quintavalle, medaglia d’oro all’Olimpiade di Pechino nel 2008, con la sua società Kodokan Judo Cecina.
Il Trofeo città di Cavagnolo, in onore di Giovanni Leggio, prematuramente scomparso due anni fa, ha ospitato prima dell’inizio delle competizioni pomeridiane anche il sindaco di Cavagnolo, Andrea Gavazza, e il vicepresidente della FIJLKAM Piemonte, Roberto Borgis.
Dopo i due anni di stop alle competizioni, la gara di Cavagnolo ha riscosso un grande successo di partecipazione di atleti: record assoluto anche rispetto alle vecchie edizioni del Trofeo, anche in considerazione della concomitanza di altre due gare nella stessa giornata in Torino e provincia. Non c’era modo migliore quindi per ricordare il caro amico Giovanni, che amava molto le manifestazioni sportive, soprattutto quelle dei più piccoli, ed era sempre presente a tutte le gare del figlio Simone.
Tornando alla cronaca prettamente sportiva, a vincere la sesta edizione del Trofeo il Judo Kumiai davanti all’Atletico Alexandria e alla Jigoro Kano Torino, rispettivamente seconda e terza classificata. Per l’Unisport Cavagnolo, tantissime le buone prove dei piccoli atleti in gara, anche se l’attenzione dei tecnici era più spostata sull’organizzazione della competizione più che sulle singole prestazioni. Lo staff, composto da agonisti e genitori si è dato molto da fare, non risparmiando le energie per tutto il weekend. La dirigenza ringrazia di cuore tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento, omaggiando degnamente la memoria di Giovanni: i ragazzi, i genitori, i presidenti di giuria, gli arbitri e tutti gli addetti ai lavori.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori