Cerca

CASTIGLIONE TORINESE. Parla il Sindaco Lovera: “Grande senso civico di tutti i castiglionesi”

CASTIGLIONE TORINESE. Parla il Sindaco Lovera: “Grande senso civico di tutti i castiglionesi”

Il Sindaco Loris Lovera copia

CASTIGLIONE TORINESE. L’andamento della pandemia COVID-19 è ancora in ripresa: l’indice di trasmissibilità è a livello nazionale poco sopra 1,1, e i casi hanno raggiunto numeri superiori a quelli dello scorso inverno; in modo assai meno rapido, fortunatamente, crescono ricoveri e decessi.

La campagna vaccinale sta contribuendo significativamente a questo contenimento: abbiamo in Piemonte oltre tre milioni di vaccinati in ciclo completo e quasi un milione e trecentomila terze dosi

A questo sono associate le ridotte ospedalizzazioni, e la distribuzione di queste: a livello regionale circa il 70% dei posti occupati da malati Covid in terapia intensiva sono  assegnati a persone non vaccinate

I numeri di questi giorni però confermano che non siamo ancora usciti dallo stato di emergenza, essendo il numero dei contagiati molto importante. Anche sul territorio i casi di contagio sono in aumento: i positivi a Castiglione sono più di 60 ormai. I contagi nelle ultime settimane sono saliti in maniera importante anche se, per la maggior parte, si tratta di casi lievi.

Per questo, il primo cittadino, Loris Lovera, ha voluto fare una raccomandazione ai suoi concittadini.

Confidiamo che tutta la nostra comunità - spiega il Sindaco - comprenda, e metta in atto con buon senso e prudenza le misure previste che insieme alle vaccinazioni costituiscono in questo momento la migliore strada per contenere l’emergenza, e in prospettiva uscirne.

Lo scorso anno ci si è augurati che il 2021 potesse essere l’anno della svolta, riferendoci ovviamente alla situazione pandemica. Il nostro augurio anche per il 2022 rimane  quello di poter uscire al più presto da questa situazione che ci ha “divisi” fisicamente, impedendoci incontri, festeggiamenti, insomma limitando la libertà di vita, di cui ha bisogno l’uomo, animale sociale per eccellenza. In chiusura dell’anno, il Sindaco esprime dunque il suo ringraziamento ai concittadini per il grande senso civico che hanno dimostrato in questi difficili periodi, ai consiglieri ed alla giunta per il grandissimo sostegno che gli hanno assicurato, a tutti i cittadini vicini all’amministrazione che si sono fatti sempre trovare presenti nel momento del bisogno mettendosi a disposizione della cittadinanza, ed infine a tutti i colleghi sindaci del territorio, per i grandi momenti vissuti insieme e la grande collaborazione assicurata nell’affrontare le varie criticità che si sono presentate. Il nostro augurio è quindi quello di poter continuare in base a questi presupposti, certi   il nuovo anno potrà risultare decisivo per la lotta a questo insidioso e comune nemico”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori