AGGIORNAMENTI
Cerca
24 Novembre 2021 - 12:08
Colonnina di ricarica
CASTIGLIONE TORINESE. Uno degli elementi chiave del contrasto alla crisi climatica è la transizione ad una mobilità più sostenibile, in primo luogo con un uso consapevole da parte della cittadinanza, e anche con la diffusione di mezzi a motorizzazione elettrica, necessariamente associata a sviluppi delle infrastrutture di rete.
A questo scopo, è stata sottoscritta una convenzione con la società Becharge, per l’installazione di colonnine di ricarica elettrica presso il Comune di Castiglione Torinese.
In questa prima fase verranno installate 4 colonnine, ciascuna con capacità di carica contemporanea di due veicoli: due presso il parcheggio di Piazza Alpini, vicino alle Poste; altre due nel parcheggio di Via Mario Caudana, situato dopo la bocciofila.
“Tale iniziativa - spiega il primo cittadino, Loris Lovera - si va ad innestare nel più generale progetto e processo di tutela dell’ambiente, che ha già visto numerosi interventi da parte della nostra amministrazione: dalla fornitura di acqua in boccioni installati presso il palazzo comunale come strumento di riduzione del consumo di plastica, al sostegno del progetto del CCR per donare una borraccia ai giovani studenti, all’uso di soli materiali riciclabili nelle feste e manifestazioni; dall’incremento dei fondi stanziati per la manutenzione del verde comunale ed alla sua valorizzazione, alla riqualificazione di alcuni sentieri collinari, alla costituzione di una ASFO per rivalorizzare il patrimonio boschivo del territorio”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.