AGGIORNAMENTI
Cerca
17 Novembre 2021 - 14:38
in foto, la conferenza stampa del 9 novembre
Il Sindaco ha introdotto così l’evento che avrebbe dovuto tenersi domenica 14 in Strada Cottolengo, insieme a Veronica Carluccio e Elena Bollati: «è un piacere avervi qui. Quando lo Csen ha proposto di collaborare abbiamo ritenuto fondamentale partecipare, perché crediamo nel valore dello sport come strumento d’integrazione. Inoltre crediamo che questo non valga soltanto per le grandi città, ma a maggior ragione per le realtà comunali più circoscritte, come la nostra, che rappresentano quasi l’80% dei paesi di tutta Italia. Ringrazio perciò lo Csen per questa collaborazione, e spero di continuare su questa strada».
«Siamo fortunati perché sul territorio abbiamo molti amici e buone amministrazioni comunali che ci aiutano» ha risposto Gianluca Carcangiu, presidente dell’associazione. «In particolare qui a Castiglione abbiamo ricevuto grande operatività e cura nell’accoglienza del progetto.
Se ci sono umanità e competenza le cose non possono che andare per il meglio, perciò ringraziamo anche Mario Fadda, assessore allo sport nella giunta comunale».
È poi intervenuto Angelo Greco, studente di 19 anni, che con i suoi video su Youtube ha raccolto più di 120.000 visualizzazioni.«A volte essere in carrozzina sembra ancora la prima caratteristica di cui uno si accorge quando ci conosce.
Con i miei video e miei contenuti multimediali cerco di sensibilizzzare ed abbattere i taboo. Il mio sogno è nato un giorno di inverno.
Non riuscivo a tagliare una mela e ho comprato uno sbucciamele su internet. Poiché il mio obiettivo principale è l’autonomia, ho creduto che questa storia fosse esemplare per tutti i ragazzi non normodotati che hanno delle difficoltà a fare questi piccoli gesti quotidiani».
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.