Cerca

“Il Cisa è sempre stata una seconda casa per mio padre”

“Il Cisa è sempre stata una  seconda casa per mio padre”

in foto, Antonio Russo con Daniela Calderone nel 2019

Tutto il territorio collinare piange la scomparsa di Antonio Russo, a lungo funzionario del Cisa, il consorzio socio assistenziale che mette insieme i comuni di San Mauro, Castiglione, Gassino, Sciolze, Cinzano, San Raffaele Cimena e Rivalba. Nel 2019 aveva lasciato il posto da direttore dell’ente a Daniela Calderone.

Antonio Russo si è spento lunedì 8 novembre.

Ci ha lasciati il dr. Antonio “Totò” Russo, - scrivono sulla pagina Facebook del Consorzio - Direttore di questo Consorzio da settembre 2005 a settembre 2019. Fondamentale il suo contributo alla modernizzazione e trasformazione di questo Ente e grande l’apporto che egli ha dato a questo Consorzio in termini umani e professionali nei lunghi ed appassionati anni di dedizione al suo lavoro, che amava moltissimo.

Ognuno di noi ti deve un piccolo grande “grazie”. Grazie per aver creduto in noi. Grazie per averci in qualche modo sempre spinto a dare di più.Grazie per averci insegnato un sacco di cose sul mondo del servizio sociale. Grazie per questi 14 anni passati insieme.

La tua risata riecheggerà sempre nel corridoio. Fa’ buon viaggio Totò! Anzi no... Arrivederci Direttore!”.

La pagina Facebook dell’ente è stata riempita di commenti per salutare il Direttore.

Amministratori e Sindaci ricordano la sua professionalità e l’impegno per il territorio

Un grazie doveroso e sentito  - scrive Davide Rosso, Sindaco di Rivalba - per quanto fatto. Resterà un punto fermo nella storia del Cisa”.

Ringraziamenti anche da parte di Graziella Busca, assessore alla cultura di Castiglione

L’ho conosciuto - racconta -  per poco tempo, ma si è subito rivelato una grande persona, lavorativamente oltre che umanamente”.

Lo ricorda anche il Sindaco di Castiglione, Loris Lovera: “Lo scorso mercoledì moltissime persone, compresi gli amministratori della collina e tutto il personale del Consorzio CISA, hanno partecipato al funerale dell’ex direttore dott. Russo.

Per il territorio è stato un professionista di grande competenza ed umanità, un faro per gli ultimi che ha messo a disposizione di tutti, soprattutto con i più stretti collaboratori, le sue competenze.

Lo si ricorderà certamente per la sua capacità gestionale, per la sua umanità e per la dedizione ed il tempo che ha sempre dedicato al suo lavoro, con particolare attenzione ai rapporti umani, e sensibilità per le persone più in difficoltà.

Tutta l’amministrazione comunale si stringe attorno al dolore della famiglia”.

A ringraziare tutti interviene la figlia, Cecilia Russo.

Grazie mille - scrive - a nome mio, di mia mamma e di mio fratello. Il CISA è sempre stato per lui una seconda casa”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori