AGGIORNAMENTI
Cerca
27 Settembre 2017 - 09:01
Castiglione Torinese
Ormai quella sul ponte sta diventando una sorta di barzelletta, ritardo dopo ritardo i tempi sulla riapertura stanno diventando sempre più un mistero.
La struttura, chiusa a Novembre 2016 a seguito di ingenti piogge doveva essere riaperta entro la fine di settembre, questo diceva il cronoprogramma stilato dalla città metropolitana.
Tempistiche che, evidentemente, non saranno rispettate. Qualche giorno fa, infatti, è arrivato l’ennesimo colpo di scena: anche la terza ditta è stata esclusa dall’appalto. La ricostruzione è dunque stata affidata alla quarta classificata, per il momento.
“Mentre il Comitato prepara gli striscioni, - commenta l’assessore all’urbanistica di Gassino, Andrea Morelli di Popolo - la Città Metropolitana continua il gioco dell’oca: a sorpresa, esclude la terza classificata, con affidamento provvisorio alla quarta classificata timotei officine meccaniche s.r.l. - s.s. 209 valnerina - 06040 s. anatolia di narco (pg). E si ricomincia da zero…”.
Gli stessi sindaci, una settimana fa, preoccupati per l’allungamento inesorabile dei tempi avevano scritto alla città metropolitana chiedendo di provvedere al più presto alla riapertura del ponte, prendendo in considerazione anche soluzioni provvisorie che possano permettere il transito sul ponte fino alla riapertura definitiva della struttura.
Nel frattempo, il comitato spontaneo per il ponte sul Po tra Castiglione e Settimo continua a lavorare.
Tra le iniziative già programmate, il prossimo appuntamento è per Giovedì 5 Ottobre presso la Sala Polivalente di Castiglione, dove sono stati invitati tutti i Sindaci ed i Consigli Comunali dei comuni interessati dai disagi. Scopo di questo incontro è proporre, possibilmente in accordo con le Amministrazioni Comunali, soluzioni tecnico-procedurali alternative rispetto a quelle in atto, che purtroppo si stanno chiaramente dimostrando inadatte a gestire efficacemente l’emergenza.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.