Cerca

CASTELLAMONTE. Garaffa subentra a Nella Falletti Cambio della guardia in Consiglio

Con la seduta straordinaria di mercoledì 21 ottobre, Il consiglio comunale di Castellamonte è entrato nel pieno della sua operatività. Occorreva infatti, preso atto delle dimissioni della capolista di “Per Castellamonte” Nella Falletti (annunciate nella seduta dell’8 ottobre ed ufficializzate per lettera il 12) provvedere entro dieci giorni alla surroga. Una surroga che era stata ovviamente collocata al primo punto nell’ordine del giorno di  modo che - una volta deliberato all’unanimità che il nuovo consigliere era Francesco Fabio Garaffa, primo dei non eletti - il consiglio fosse al completo. Dopo gli auguri di rito del sindaco ed il ringraziamento del subentrante si è quindi passati all’esame della Terza Variazione di Bilancio e degli altri pochi punti all’ordine del giorno.

Rapide anche le comunicazioni del sindaco, e riguardanti temi sui quali era facile trovare la condivisione di tutti.

E’ stato un consiglio rapido (nemmeno quaranta minuti) e caratterizzato da un clima piuttosto disteso. Qualche domanda da parte dello stesso Garaffa per chiedere chiarimenti su temi specifici, seguita da risposte abbastanza dettagliate.

Particolarmente disteso è apparso Mazza, che dopo la riconferma con un risultato netto si sente evidentemente più tranquillo di quanto non fosse durante il suo burrascoso primo mandato, caratterizzato da ricorrenti tensioni interne alla maggioranza oltre che da un clima effervescente nei rapporti con le opposizioni. Se si continua così, potrebbero essere cinque anni di normale dialettica tra le parti ma senza rissosità particolari. E’ presto però per esserne sicuri.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori