AGGIORNAMENTI
Cerca
01 Settembre 2022 - 07:09
La prima squadra del Caselle Volley riparte da coach Sebastian Perrotta, che dopo un primo anno di serie B1 femminile di grande spessore siederà sulla panchina biancorossoblu per la quarta stagione consecutiva, pronto a raccogliere una nuova sfida. Accanto al primo allenatore, una conferma e due new entry nello staff tecnico casellese: allo scoutman Davide Raso si affiancano l’assistant coach Paolo Roberto e il preparatore Alberto Carta. Lo staff sanitario, invece, è composto dall’osteopata Martina Aimar e dalla fisioterapista Elisa Turato, due ex giocatrici biancorossoblu, oltre che dall’altro fisioterapista Matteo Corbelleri.
Per quanto riguarda l’organico, il gioco di coach Perrotta passerà anche quest’anno dalle mani della palleggiatrice Erika Garrafa Botta, che avrà anche il compito di gestire da buon capitano il rinnovato gruppo casellese. Confermata anche la centrale Simona Fano, ormai parte integrante della famiglia biancorossoblu. Punto di riferimento in campo e nello spogliatoio, anche quest’anno Simona saprà contribuire in maniera importante alla causa. Una “fedelissima” è sicuramente Gloria Nogarotto, al Caselle Volley fin dalla serie D, che si appresta ad affrontare la sua nona stagione con i colori biancorossoblu ormai tatuati addosso. Al suo terzo anno a Caselle, fresca maggiorenne, continua il suo percorso di crescita in maglia biancorossoblu Raffaella Viesti, alzatrice che in questi 2 anni ha dimostrato tutto il suo valore sia nelle giovanili sia in prima squadra ogni volta che è stata chiamata in causa, sfoggiando grande solidità. Ancora una conferma, al centro, è quella di Federica Borsero, arrivata l’anno scorso dalla serie C: lavorando sodo si è ritagliata i suoi spazi e guadagnata la riconferma anche per la prossima stagione. Confermatissima anche Elisa “Frog” Fragonas, che nella sua prima annata in biancorosso blu ha dimostrato di essere una pedina importante per campo e spogliatoio, diventando in pochissimo tempo “una di famiglia” ed è stato facile per la società decidere di continuare con lei anche per questa stagione.
Il primo volto nuovo è quello di Sara Palumbo, schiacciatrice astigiana classe 2005 di scuola In Volley Piemonte, che ha fatto il suo esordio in B1 l’anno scorso alla Pallavolo Acqui, facendosi trovare pronta ogni volta che è stata chiamata in causa. Sara sarà un elemento importante sia per la B1 che per l’Under 18. La seconda linea del Caselle Volley avrà una nuova guida quest'anno: il suo nome è Martina Panciroli, libero classe 2002 l’anno scorso a Medole in B2, che ha convinto staff e dirigenza a puntare su di lei per la prossima stagione. Classe 2004, Gaia Rebecchi sarà la compagna di reparto di Martina, motivatissima e pronta a fare i suoi primi passi in una categoria nazionale. Spostando l’attenzione sul reparto centrali, Alissa Quilico, classe 2003, è un’altra new entry in biancorossoblu: avversaria storica negli scorsi anni quando militava nelle giovanili del Fenera Chieri, la scorsa stagione ha indossato la maglia dello Junior Volley Casale di B2. Un pò conferma e un pò volto nuovo: è la volta di Benedetta Bertot, schiacciatrice classe 2006 cresciuta nelle giovanili casellesi e pronta ad approdare in pianta stabile alla corte di coach Perrotta. New entry anche quella di Martina Gorgoni, classe 2003 cresciuta a Cutrofiano e reduce dalla prima esperienza lontana da casa a Chieti. Infine, a Caselle arriva anche Giulia Felappi, schiacciatrice classe 2002 ex Lemen Volley.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.