AGGIORNAMENTI
Cerca
23 Marzo 2018 - 15:09
I neo diciottenni di Caselle che hanno ricevuto una copia della Costituzione dal sindaco Baracco
Sono centocinquanta le ragazze e i ragazzi di Caselle che nel corso di questo 2018 diventeranno maggiorenni.
Sabato scorso, nella sala consiliare, il sindaco Luca Baracco e l’assessore Erica Santoro - con la preziosa collaborazione dell’intero gruppo di lavoro dei Servizi Giovani di Caselle - hanno consegnato ai “già” e ai “futuri” maggiorenni una copia della Costituzione italiana.
Prima della cerimonia, è stato ascoltato e cantato l’inno d’Italia, visto che il 17 marzo è la festa dell’Unità Nazionale. “Ed è anche per questo motivo che abbiamo voluto celebrare nella sala consiliare questa manifestazione, nel luogo cardine della democrazia di una cittadina”, ha spiegato Baracco.
L’assessore Erica Santoro e, successivamente, il sindaco Baracco, hanno ricordato ai giovani presenti l’importanza di questa giornata: “Durante questo anni diventerete maggiorenni, le responsabilità, di qualsiasi cosa, passeranno direttamente in capo a voi. Non ci saranno più mamma e papà a prendersi le vostre colpe. Questo è il tempo che vi porterà ad avere la patente, la macchina, a poter votare. Dovrete essere persone giudiziose e responsabili. Dove dovrete mettervi in gioco per costruirvi il vostro futuro, non solo a livello lavorativo. E, perché no, magari potrebbe venirvi la voglia di mettervi in gioco per la vostra città, anche prendendo in considerazione la possibilità di diventare attori protagonisti della vita amministrativa, prendendo magari il nostro posto”.
Di seguito l’elenco dei giovani che hanno partecipato all’iniziativa: Enrico Albertano, Sandra Bitetta, Serena Bitetta, Marco Borello, Elisa Bossa, Alessia Brunetti, Rachele Carlini, Francesco Chiappero, Carola Contadin, Federico Crespi, Marian Curean, Alessandro Micheletta, Asmaa Miqdam, Chiara Navone, Niccolò Nettis, Cecilia Pogliano, Fabio Praticò, Katia Tinnirello e Massimiliano Zanirato.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.