AGGIORNAMENTI
Cerca
12 Settembre 2017 - 09:01
alt carabinieri
Nel dicembre del 2015, il “Crazy Bar” di via Madre Teresa di Calcutta era salito agli onori delle cronache perché qualcuno, ancora oggi sconosciuto, aveva cercato di dare fuoco al locale alla periferia di Caselle.
Un incendio che, sin dai primi momenti, i carabinieri della compagnia di Venaria avevano qualificato come “un avvertimento”. Era stata ritrovata una miccia, formata da stracci e collegata con due bottiglie di liquido infiammabile...
Ma lo scoppio era stato udito da alcuni residenti che avevano prontamente contattato carabinieri e vigili del fuoco. Ma, soprattutto, era stato visto da un automobilista, che si era fermato per spegnere le fiamme con l’estintore che aveva con sé in auto.
Ora, a distanza di due anni, il bar è stato chiuso per quindici giorni dalla Questura di Torino, con il provvedimento che è stato notificato alla titolare tramite i carabinieri della stazione di Caselle.
Lo scorso 2 settembre, durante un blitz, i militari hanno trovato quattro avventori già noti per reati contro il patrimonio e per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. E, qualche ora dopo, ne sono arrivati altri tre.
Non solo. Nel pomeriggio, durante la prosecuzione dei controlli, i carabinieri hanno scoperto come nel bar ci fossero alcuni clienti che, oltre a consumare bevande, fumavano in tranquillità spinelli di marijuana.
La Questura, visti i precedenti, dove erano state trovate altre persone ritenute “potenzialmente pericolose per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini”, ha così deciso per il provvedimento di chiusura per quindici giorni, precisando inoltre che il locale presenti “inequivocabili caratteristiche di pericolosità sociale, in quanto è verosimilmente divenuto un luogo di ritrovo di soggetti pericolosi” e che “contribuisca, in tal modo, all’incremento dei fenomeni delinquenziali della zona”.
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.