AGGIORNAMENTI
Luca Baracco per ora fa l’abbottonato. Per il momento ha deciso di non rendere pubblici i nomi dei componenti della Giunta. “Mercoledì saprete tutto…”, scimmiottando il vicino di casa Francesco Grassi a Mappano.
E anche in questo caso, proviamo noi a tirare giù una ipotesi di Giunta, sapendo che a Caselle gli assessori saranno cinque, con due “quote rosa”.
E i giochi potrebbero praticamente essere fatti, salvo sorprese dell’ultima ora. Anche perché, se le parole hanno ancora un peso, Baracco nelle ore successive alla vittoria aveva detto: “I casellesi hanno premiato la precedente Giunta, è un dato che dovrò tenere in considerazione”.
Escludendo Domenico Cantone - che ora si dovrà leccare le ferite per la batosta di Mappano - le urne hanno detto che Paolo Gremo, Angela Grimaldi, Giovanni Isabella e Erica Santoro (in rigoroso ordine alfabetico e non di voti conquistati, ndr) dovrebbero essere confermati alla guida dei loro assessorati.
Con Paolo Gremo ed Erica Santoro che potrebbero giocarsi il ruolo di vice sindaco, senza escludere dalla partita la Grimaldi.
C’è ancora da scegliere due ruoli importanti: un assessore al posto di Cantone e il presidente del consiglio comunale, che verrà riconfermato. “Prima dovremo cambiare il regolamento comunale e poi lo istituiremo”, precisa Baracco. Per l’assessore mancante, potrebbe essere una partita a due fra Giuseppe Siracusa e Fabio Migliorino, anche se non è da escludere una “carta a sorpresa”, magari una donna come Cristina Alleri o Sara Li Gregni.
Baracco, poi, ha anche aggiunto come “ognuno dei consiglieri comunali avrà un ruolo e una o più deleghe da seguire, per dare una importante mano agli assessori”.