Cerca

MAPPANO. Nuovo direttivo per Viviamo Mappano

A distanza di due anni dalla nascita, è tempo di elezioni per “Viviamo Mappano”, una delle associazioni di commercianti della frazione.

Dopo il primo biennio di lavori, lunedì scorso, 23 gennaio si è dato vita al nuovo direttivo, che vedrà sempre come presidente Barbara Damiano, titolare della NexNova.

Vice presidente sarà Mauro Prina, titolare della “Pasticceria Augusto”, mentre il tesoriere sarà Enrico Ruggeri della “Tabaccheria Ruggeri” e il segretario Sabrina Faccioli della “Ottica Punti di Vista”. Consiglieri, invece, saranno Giancarlo Steri (Macelleria Steri), Giancarlo Cerruti (supermercato Conad), Maurizio Accinelli (supemercato Crai), Daniele Casella (Mappano Traslochi) e Giusy Sciascia Giusy (Caffetteria Pippo e Giusy).

Tra le novità, ecco l’incarico dato a Giancarlo Steri, che in qualità di commerciante con più anzianità di servizio - festeggia quest’anno 37 anni di apertura - assume la funzione di responsabile dei rapporti interni all’associazione.

“Il suo ruolo sarà di cogliere nuove idee ed eventuali suggerimenti da parte degli associati, per portarli in direttivo e in assemblea, con l’obiettivo di consolidare la rete locale”, spiega la Damiano che ha già in mente una serie di progetti al motto di “Viviamo Mappano!”: “In queste settimane ci riuniremo per decidere tutti assieme le nuove iniziative che metteremo in campo nel corso del prossimo biennio a supporto del commercio locale. E parliamo di gruppi di lavoro, sportelli gratuiti e piccoli eventi negozio per negozio a favore della popolazione mappanese ma soprattutto il progetto sicurezza”.

Sicurezza già al centro di un incontro, qualche settimana fa al Cim di Mappano, alla presenza dei vertici dell’Arma dei Carabinieri della compagnia di Venaria e della polizia municipale oltre che dei sindaci di Borgaro e Caselle, Claudio Gambino e Luca Baracco, e del presidente del Cim, Valter Campioni. Incontro che ha permesso ai commercianti di ricevere una serie di importanti nozioni per evitare rapine e furti, iniziando anche un più ampio discorso sulla questione di un sistema di videosorveglianza e di miglioria dell’illuminazione pubblica.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori