AGGIORNAMENTI
Cerca
21 Marzo 2019 - 14:30
Il municipi di Caravino
Continuano gli interventi di abbattimento delle piante sulle strade provinciali sp. 264, sp. 80 e sp.56 che vedono il Comune di Caravino coinvolto ormai da quattro mesi.
“Nel mese di novembre abbiamo ricevuto l’ordinanza da parte della Città Metropolitana”, ha affermato Maurizio Corazza, responsabile dei lavori, “con l’invito a predisporre atti di competenza del Comune che imponessero l’abbattimento degli alberi nelle tre provinciali. Poiché la presenza di queste piante poteva essere pericolosa per le persone e poteva creare difficoltà nel transito”. Considerata l’estensione dell’area, si è provveduto a interpellare un professionista esterno per una valutazione puntuale delle piante radicate che potevano costituire un pericolo serio. “Dopo l’intervento del dott. Patti, abbiamo emesso un’altra ordinanza invitando a procedere con estrema urgenza. A questo richiamo hanno risposto subito alcuni soggetti che si sono adoperati per liberare una buona fetta delle zone con alberi pericolanti lungo la strada”. “Tutte le piante”, ha precisato, “sono proprietà di soggetti terzi, quindi i costi sono a carico dei singoli”. “Adesso procederemo alla valutazione degli interventi fatti”, ha aggiunto, “e verosimilmente affideremo a una ditta esterna l’incarico di liberare completamente tutte le strade. L’obiettivo era di procedere a una soluzione che prevedesse l’abbattimento della totalità degli alberi ma non è detto che si riesca”. “Con l’inizio della primavera i lavori dovranno essere terminati”, ha concluso, “non siamo in una condizione di allarmismo conclamato, ma di certo questa situazione necessita di essere definita”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.