AGGIORNAMENTI
Cerca
21 Novembre 2017 - 09:21
Sono partiti da giorni i lavori di consolidamento delle mura del Parco Spurgazzi. Una prima impalcatura è comparsa nella zona della torretta del “Belvedere”, proprio di fronte al poliambulatorio di via Roma. In questo tratto lungodi circa 20 metri, lo storico muraglione presenta fessurazioni che nel corso degli anni hanno provocato il distacco dell’intonaco.
Per finanziare i lavori l’amministrazione comunale potrà usufruire di un finanziamento regionale di 60 mila euro. “Le crepe non generavano un problema di sicurezza – assicura il sindaco Mariuccia Cena – ma l’intervento è comunque necessario per una regimazione delle acque piovane che scendendo dalla parte alta del parco s’infiltravano nelle fessurazioni”.
Si tratta di un primo lotto di lavori perchè sulle mura l’amministrazione Cena ha progetto di ben più ampia portata. L’intenzione è quello di farlo diventare il salotto della Città.
Sulle storiche mura dello Spurgazzi erano già stati effettuati altri interventi. Già nove anni fa dall’allora amministrazione guidata da Marco Suriani.
E oggi Fabrizio Giaccone, che di quella squadra di Governo faceva già parte, commenta: “Ben vengano i lavori allo Spurgazzi. Ma non ci mettano il cappello però perchè stanno facendo un intervento che è stato oggetto di nostre interrogazioni”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.