Martorano, attaccante della Nolese qui in maglia Pro Settimo
Seconda sconfitta in campionato per la Juniores Nazionale della Pro Settimo & Eureka, battuta in rimonta dal Cuneo nello scontro al vertice. I ragazzi di Davin non riescono ad amministrare il vantaggio siglato da Martorano alla mezz'ora della prima frazione e nella ripresa, complici due ingenuità, vengono raggiunti e superati dagli ospiti. «Peccato solo per il risultato - commenta a fine gara il tecnico biancocerchiato -, perché abbiamo dimostrato di potercela giocare alla pari con loro. Siamo partiti sottotono, è vero, però possiamo dire di esserci fatti due gol praticamente da soli. Al di là degli episodi sfavorevoli non posso rimproverare nulla alla squadra». L'analisi a caldo di Davin non fa una piega e spiega in maniera lampante l'andamento di un match che la Pro stava conducendo nonostante una partenza a rilento. È infatti il Cuneo a condurre le danze grazie ad una migliore organizzazione di gioco. I biancorossi dominano soprattutto a centrocampo e sfruttano le corsie laterali grazie alla rapidità di Konate sulla destra e Menon sulla sinistra che mettono in crisi la retroguardia locale riuscendo spesso ad andare al cross per la punta centrale Godio, il quale di testa le prende tutte ma non inquadra mai la porta. Se D'Elia non corre pericoli è anche grazie alla solidità del duo Palladino-Montanino, sempre attenti e pronti a risolvere le situazioni più insidiose. Il Cuneo gioca ma non concretizza mentre i padroni di casa si scoprono improvvisamente cinici al 31', quando passano in vantaggio - alla prima palla buona - con Martorano. Il primo tempo si chiude con l'ennesimo colpo di testa di Godio nel cuore dell'area (conclusione a lato di un soffio), ma dopo l'intervallo il numero 9 riesce a sbloccarsi e per la Pro son dolori. Due minuti dopo il rientro in campo, infatti, l'ariete cuneese trasforma un calcio di rigore concesso per fallo di Ferrara ai danni di Quattrocchi. Al 14', poi, Godio approfitta di uno sfortunato scivolone in area di Montanino, scarta D'Elia e insacca a porta sguarnita da posizione defilata. È la rete che decide il match e condanna in maniera definitiva una Pro Settimo comunque propositiva. Zichella e compagni tentano una reazione ma non riescono più a rientrare in partita. Lorusso e Martorano vengono imbrigliati dalla difesa avversaria e nemmeno gli ingressi di Pinzone e Di Marco riescono a dare troppa vivacità alla manovra offensiva. PRO SETTIMO & EUREKA – CUNEO 1-2 MARCATORI: 31' pt Martorano, 2' st rig., 14' st Godio. PRO SETTIMO & EUREKA: D'Elia, Muzio, Ryillo, Palladino, montanino, Zichella, Ferrara (14' st Di Marco), Trotta (31' st Pinzone), Lorusso, Cosenza (28' pt Nosenzo), Martorano. A disp. Crovagna, Borzoni, Longhitano, Gentile, Antonacci, Decarolis. All. Davin. CUNEO: Marandola, Quattrocchi (27' st Bertolotto), Garello (25' st Scaglia), Mascarello, Fresia, Caridi, Konate, Stendardo, Godio (32' st Sobrero), Blua, Menon. A disp. Dovico, Armenia, Liciardi, Novara. All. Sappa. ARBITRO: Banusci di Pinerolo.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.