Il Caselle torna al successo e lo fa grazie ad una rocambolesca autorete di Cianciolo, difensore centrale del Santhià che in precedenza aveva fatto venire i brividi di paura ai rossoneri. L’incontro si mette subito in discesa per i padroni di casa che al 9’ passano in vantaggio con Mezzela, bravo a finalizzare con il piattone un’azione avviata sulla sinistra da Taraschi e proseguita da Suppo, autore dell’assist vincente. La rete dell’ex Pro Settimo galvanizza i rossoneri che giocano bene mostrando buone qualità in fase di palleggio e una consueta solidità difensiva. I padroni di casa avrebbero anche l’occasione per raddoppiare e chiudere già nella prima frazione l’incontro, invece sprecano negli ultimi sedici metri e sono costretti a non abbassare la guardia fino alla fine. I pericoli, si sa, sono sempre dietro l’angolo e infatti al 21’ della ripresa, sugli sviluppi di un calcio di punizione, la retroguardia locale sbaglia il tempo di copertura e consente a Cianciolo di battere al volo (in spaccata) un incolpevole Semperboni. Tutto da rifare per il Caselle che non demorde e anzi spinge sull’acceleratore alla ricerca del gol partita. Gli avanti rossoneri peccano però di lucidità sottoporta e falliscono almeno cinque occasioni da rete, due delle quali da posizione più che favorevole. Sorrenitno, Lonardi, Suppo, Serra e Tarsachi non riescono in alcun modo a battere Marino, ma al 36’ ci pensa Cianciolo, ancora lui, a cambiare le sorti del match infilando la propria porta. La squadra di Goria riscatta così il passo falso del turno infrasettimanale e si prende tre punti importanti per la classifica e per il morale, soprattutto in vista del derby di domenica prossima che vedrà Serra e compagni far visita al Borgaro. Una sfida mai banale e per nulla scontata che il Caselle cercherà di fare sua dopo troppi anni di cocenti sconfitte. CASELLE-SANTHIA’ 2-1 MARCATORI: 9’ pt Mezzela, 21’ st Cianciolo, 37’ st aut. Cianciolo. CASELLE: Semperboni, Infantino, Moioli, Lonardi, Mezzela, Salerno, Taraschi, Suppo, Sorrentino (44’ st Fiorilli), Serra (30’ st Fascio), Di Marco. A disp. MIlano, Pertosa, Mosca, NIcosia, Pautasso. All. Goria. SANTHIà: Marino, Salierno (33’ pt Bacchini), Tassin, Bassaoule, Cianciolo, Basabe, Agaddou (1’ st Scimone), Ferla, Brugnera, Ravetto (45’ st Bottone), Pareira. A disp. Cerruti, Pella, Manco, Dashi. All. Buscaglia.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.