AGGIORNAMENTI
Cerca
Calcio Eccellenza
20 Ottobre 2025 - 16:43
Simone e Christian Zullo
Il derby è targato Druentina. I rossoblu vincono 3-1 in casa del Settimo e ritrovano il successo dopo un periodo non particolarmente fortunato. Le violette interrompono invece la striscia di vittorie. E dire che è stato proprio il Settimo a partire meglio e a trovare il gol del vantaggio con una gran sassata di Daniele Belgiovine. Ma è lo stesso Belgiovine a tagliare le gambe ai suoi poco dopo facendosi espellere per un fallo da ultimo uomo ai danni di Marco Di Bari. È l'episodio che cambia la partita e condanna i padroni di casa. Un traversone di Simone Zullo indirizzato a Di Bari viene intercettato con la mano da Federico Barbaro: rigore che Zullo trasforma con freddezza spiazzando il portiere. La Druentina sfrutta al meglio la superiorità numerica e piazza la stampa del sorpasso ancora con Zullo, lesto a farsi trovare pronto alla deviazione sotto porta al termine di un'azion concitata nell'area viola orchestrata dal solito Di Bari, che non avrà la soddisfazione di veder scritto il proprio nome nel tabellino dei marcatori, ma ha letteralmente mandato in tilt la difesa settimese. Nella ripresa in dieci uomini a disposizione di Davide Gamba non vogliono mollare e creano azioni pericolose dalle parti di Tunno, bravo a rispondere presente su un tentativo di Anton Polvillo. La Druentina si difende con ordine e in pieno recupero chiude definitivamente i conti con un'assolo dello scatenato Zullo che brucia tutti in rapidità e sigla la sua personale tripletta.
Giornata no anche per la Pro Eureka, travolta 4-0 dall'Accademia Borgomanero. Partita che resta in equilibrio solo per 45', poi il gran mancino di Jean Kouadio la stappa e nella ripresa i novarese dilagano.
Colpo esterno del Borgaro che passa 2-1 in casa del Baveno Stresa. Decisiva la doppietta di Manuel Brunod che nel giro di una manciata di minuti attorno alla metà del primo tempo stende i rivali. Prima incorna prepotentemente in rete su azione da palla inattiva, poi ha il guizzo giusto a centro area per anticipare avversari e portiere e spedite la palla in fondo al sacco in scivolata.
Manuel Brunod
I gialloblù sono bravi a resistere alla reazione del Baveno Stresa che riesce solo a ridurre le distanze nel finale su calcio di rigore.
Vince fuori casa anche il Volpiano Pianese che passa 1-0 sul campo del Bulè Bellinzago. A decidere la sfida è una zampata di Gabriele Pinelli in piena zona Cesarini.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.