Cerca

Calcio Eccellenza

Simone Zullo riaccende la Druentina con una tripletta nel derby con il Settimo

Il Borgaro ringrazia la doppietta di Manuel Brunod

Simone e Christian Zullo festeggiano a fine gara

Simone e Christian Zullo

Il derby è targato Druentina. I rossoblu vincono 3-1 in casa del Settimo e ritrovano il successo dopo un periodo non particolarmente fortunato. Le violette interrompono invece la striscia di vittorie. E dire che è stato proprio il Settimo a partire meglio e a trovare il gol del vantaggio con una gran sassata di Daniele Belgiovine. Ma è lo stesso Belgiovine a tagliare le gambe ai suoi poco dopo facendosi espellere per un fallo da ultimo uomo ai danni di Marco Di Bari. È l'episodio che cambia la partita e condanna i padroni di casa. Un traversone di Simone Zullo indirizzato a Di Bari viene intercettato con la mano da Federico Barbaro: rigore che Zullo trasforma con freddezza spiazzando il portiere. La Druentina sfrutta al meglio la superiorità numerica e piazza la stampa del sorpasso ancora con Zullo, lesto a farsi trovare pronto alla deviazione sotto porta al termine di un'azion concitata nell'area viola orchestrata dal solito Di Bari, che non avrà la soddisfazione di veder scritto il proprio nome nel tabellino dei marcatori, ma ha letteralmente mandato in tilt la difesa settimese. Nella ripresa in dieci uomini a disposizione di Davide Gamba non vogliono mollare e creano azioni pericolose dalle parti di Tunno, bravo a rispondere presente su un tentativo di Anton Polvillo. La Druentina si difende con ordine e in pieno recupero chiude definitivamente i conti con un'assolo dello scatenato Zullo che brucia tutti in rapidità e sigla la sua personale tripletta.


Giornata no anche per la Pro Eureka, travolta 4-0 dall'Accademia Borgomanero. Partita che resta in equilibrio solo per 45', poi il gran mancino di Jean Kouadio la stappa e nella ripresa i novarese dilagano.


Colpo esterno del Borgaro che passa 2-1 in casa del Baveno Stresa. Decisiva la doppietta di Manuel Brunod che nel giro di una manciata di minuti attorno alla metà del primo tempo stende i rivali. Prima incorna prepotentemente in rete su azione da palla inattiva, poi ha il guizzo giusto a centro area per anticipare avversari e portiere e spedite la palla in fondo al sacco in scivolata.

Manuel Brunod

I gialloblù sono bravi a resistere alla reazione del Baveno Stresa che riesce solo a ridurre le distanze nel finale su calcio di rigore.

Vince fuori casa anche il Volpiano Pianese che passa 1-0 sul campo del Bulè Bellinzago. A decidere la sfida è una zampata di Gabriele Pinelli in piena zona Cesarini. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori