Cerca

Calcio Eccellenza

Al quinto tentativo il Settimo ottiene la prima sospirata vittoria

Alla Druentina non basta l'esordio dal primo minuto dell'ex pro Simone Iocolano

Pietro Barale (settimo)

Pietro Barale (settimo)

Arriva alla quinta giornata la prima vittoria in campionato del Settimo. Le violette vincono il derby con il Borgaro in maniera rocambolesca. Pietro Barale porta avanti la squadra di Davide Gamba, poi i gialloblù prima pareggiano con Davide Costa, poi in avvio di ripresa  Nicolò Mulatero dal dischetto firma il sorpasso del Borgaro. Per il Settimo sembra un'altra domenica da dimenticare, ma negli ultimi 6' la partita viene stravolta. Le violette pareggiano con il solito Alvaro Anton Polvillo e poi festeggiano i tre punti grazie al guizzo vincente di Federico Barbero.

Giornata no per la Druentina travolta 5-1 dal Città di Cossato. La rete rossoblu porta la firma di Alessandro Greco. Alla Druentina non è bastato l'esordio dal primo minuto di Simone Iocolano. Il fantasista classe 1989 porta con sé un bagaglio che recita oltre 430 presenze tra Serie B e Serie C, maglie pesanti indossate (Bassano, Alessandria e Bari fino a Monza, Lecco e Juventus Next Gen) e una carriera segnata da leadership, qualità tecniche e un mancino capace di illuminare ogni campo.

Simone Iocolano


La Pro Eureka torna da Verbania con il terzo pareggio stagionale. Finisce 1-1 con vantaggio dei locali siglato da Christian Manfroni e pareggio blucerchiato di Stefano Tindo su calcio di rigore.
Un penalty di Luca Piraccini nel finale condanna il Volpiano Pianese alla sconfitta (0-1) sul campo del Borgosesia.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori